NOTIZIE

Cannes 2015 annuncia Mad Max: Fury Road

Il ritorno dell'eroe post-apocalittico, interpretato da Tom Hardy, atteso sulla Croisette in Fuori Concorso

25.03.2015 -
A 30 anni dall'ultima apparizione del 'Road Warrior' di Mel Gibson - allora 'Oltre la sfera del tuono' con Tina Turner - le atmosfere desertiche e selvagge del mondo creato nel 1979 da George Miller saranno le protagoniste di uno degli eventi principali del 68esimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio 2015 nella cittadina francese.

Nella sezione fuori concorso, il giorno 14 maggio, è già prevista infatti la proiezione nella sala Grand Théâtre Lumière di Mad Max: Fury Road. Il film - che già dalla scorsa estate, dopo la presentazione al Comic-Con, aveva mostrato le sue prime immagini nel trailer diffuso online - vedrà la regia ancora dello stesso Miller, stavolta chiamato a dirigere Tom Hardy (ovviamente nei panni del protagonista, Max Rockatansky).

Al suo fianco Charlize Theron, in una mise decisamente inedita come Imperatrice Furiosa, a formare una coppia di star alle quali si chiede di dare nuova credibilità all'eterno conflitto tra bande in lotta per acqua e benzina. E di rinnovare quei fasti e quella leggenda. Dal pubblico, sicuramente, ma anche da produzione (la Kennedy Miller Mitchell company) e distribuzione (Warner Bros Pictures e Village Roadshow Pictures).