NOTIZIE

Mad Max torna dopo trent'anni: il trailer di Fury Road

Tom Hardy raccoglie l'eredità di Mel Gibson. Al suo fianco Charlize Theron in versione guerriera apocalittica

28.07.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Arrivano le prime immagini di Mad Max: Fury Road, le stesse proiettate al Comic-Con di San Diego: tre minuti di apocalisse insieme a Tom Hardy e Charlize Theron

Ecco il filmato: 

 
Il quarto film della saga di George Miller, interpretata inizialmente da Mel Gibson, è ambientato di nuovo negli angoli più oscuri del mondo post-apocalittico in cui l'umanità si avvia all'estinzione, e i pochi sopravvissuti combattono per restare in vita. 
 
Hardy riprende il ruolo di Gibson a trenta anni da Oltre la sfera del tuono, l'ultimo film della saga: eccolo dunque nei panni di Max, uomo d'azione e di poche parole rimasto vedovo e testimone della morte del figlio. Al suo fianco la Theron interpreta Furiosa, donna d'azione con l'intento di attraversare il deserto, secondo lei unica speranza per restare in vita. Tutto pur di tornare al suo paese natale. 
 
“Questo film è una sfida - ha precedentemente dichiarato la Theron - Quando mi hanno offerto il ruolo ho pensato: “Non interpreterò mai la donna di Mad Max!”. Poi ho letto il copione e mi sono detta: 'Caro Max, mi spiace per te!”. Succede raramente in questo mestiere”. 
 
Il film, in uscita a partire da maggio 2015 (sarà il primo Mad Max in 3D), è interpretato anche da Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley.