NOTIZIE

Brutte notizie per Bad Boys: il terzo capitolo slitta di un anno

L'action con Will Smith rimandato di dieci mesi anche a causa del suo potenziale ingaggio nel Dumbo di Tim Burton

08.02.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Bad Boys For Life, terzo capitolo della saga action interpretata da Will Smith e Martin Lawrence, è stato appena rimandato. La notizia era nell'aria da qualche settimana: esattamente da quando i potenziali impegni di Smith nel Dumbo di Tim Burton hanno subito messo a rischio la produzione del sequel. Adesso Exihibitor Relations rivela che l'uscita del terzo Bad Boys sarà rimandata di dieci mesi rispetto allo slot iniziale del 12 gennaio 2018. Il film arriverà nei cinema l'8 novembre 2018
 
La vera notizia, però, è che il quarto annunciato episodio - Bad Boys 4, atteso sugli schermi per il 24 maggio del 2019 - al momento è sparito dai radar della Sony. Non è più nel listino delle uscite: come se fosse stato cancellato. Il ritardo sul terzo film scatena automaticamente lo slittamento dell'uscita del quarto. Ma forse c'è di più dietro questa mossa. Sono passati quattordici anni da Bad Boys 2 e nel corso di questo periodo Will Smith ha avuto i suoi alti e bassi cinematografici al botteghino, è dunque una forte scommessa per i produttori puntare sul franchise di Bad Boys, specialmente se questo viene resuscitato senza Michael Bay, rimpiazzato al timone di regia da Joe Carnahan.

Il piano iniziale della Sony era girare i due film back to back, usando il modello dei sequel di Matrix e dei primi due seguiti di Pirati dei Caraibi. Adesso bisognerà attendere nuove comunicazioni dai produttori e dallo stesso Smith, che dovrà confermare o smentire l'ingaggio nel nuovo film Disney di Tim Burton.