NOTIZIE

Bruce Willis porta Misery non deve morire a Broadway

L'attore nel ruolo che fu di James Caan nell'adattamento teatrale tratto da Stephen King

05.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Bruce Willis debutterà sui palcoscenici di Broadway con Misery non deve morire, adattamento teatrale del romanzo di Stephen King. Lo vedremo dunque costretto a letto, e con le gambe spezzate, "curato" da un'ex infermiera che si rivela una psicopatica. 
 
Al cinema il ruolo è stato interpretato da James Caan nel bellissimo film che Rob Renier ha girato nel 1990. Era lui Paul Sheldon, scrittore di romanzi vittima di un incidente nel Maine, soccorso da una donna che dice di essere la sua più grande fan. Sfortunatamente per lui, durante la convalescenza la donna legge il suo nuovo libro, quello in cui Misery - la protagonista della sua saga - muore nel finale. Sarà l'inizio di un mondo di dolore, dato che l'infermiera è pronta a tutto pur di far resuscitare il personaggio. 
 
Willis reciterà a teatro con Elizabeth Marvel (l'abbiamo vista nella serie House of Cards). Lo spettacolo sarà adattato da William Goldman già sceneggiatore del film di Reiner, uno dei migliori adattamenti dalla letteratura di King interpretato da una Kathy Bates che trionfò agli Oscar come migliore attrice nei panni dell'infermiera matta ma soprattutto pericolosa Annie Wilkes
 
Lo spettacolo sarà allestito per un periodo limitato il prossimo autunno.

Fonte: THR