NOTIZIE

Bradley Cooper torna alla guerra: dopo American Sniper interpreterà Atlantic Wall

L'attore sarà un soldato solitario nella Francia occupata dai nazisti

30.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Bradley Cooper tornerà alla guerra. Dopo aver interpretato magistralmente il dramma American Sniper, Cooper sarà arruolato per combattere nella Seconda Guerra Mondiale, protagonista del dramma Atlantic Wall. Il film sarà diretto da Gavin O' Connor, regista del recente The Accountant, lo stesso che qualche anno fa ha diretto il bellissimo Warrior e l'interessante Pride and Glory.

Guarda anche: Aspettando Sully, dieci grandi prove attoriali nel cinema di Clint Eastwood

Atlantic Wall è un progetto finito nella Black List delle migliori sceneggiature mai realizzate del 2015. La storia è quella di un soldato paracadutato dietro le linee nemiche poche ore prima dello sbarco in Normandia. La sua missione prevede la consegna di informazioni fondamentali per vincere la guerra. Allo stesso tempo dovrà anche mantenere una promessa e proteggere il figlio di un amico rimasto ucciso in combattimento. 
 
Le riprese del film inizieranno in Normandia nel 2018 e dunque lo si vedrà al cinema probabilmente nel 2019. Un altro titolo importante ambientato sempre durante la Seconda Guerra Mondiale è Dunkirk, nuovo attesissimo lavoro di Christopher Nolan in arrivo sugli schermi da luglio 2017. 

Guarda il teaser di Dunkirk

Prima di girare insieme a O'Connor, Bradley Cooper debutterà dietro la macchina da presa come regista di A Star is Born, nuova versione di E' nata una stella in cui lo vedremo anche come protagonista al fianco di Lady Gaga. Quest'ultimo progetto, in fase di sviluppo da diversi anni, era stato inizialmente proposto a Clint Eastwood (regista), Tom Cruise e Beyoncé (protagonisti).

Fonte: Deadline