NOTIZIE

Dunkirk: primo teaser trailer per il film di guerra di Christopher Nolan

Kenneth Branagh, Tom Hardy, Mark Rylance e Harry Stiles degli One Direction formano il cast dell'ambizioso war movie che Nolan ha girato in IMAX

Dunkirk

05.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Warner Bros. ha diffuso il primo teaser trailer di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan che arriverà in tutto il mondo a fine luglio 2017. Eccolo.



Nolan ha scritto anche la sceneggiatura e ingaggiato un gruppo di attori poco noti o semi-esordienti nei ruoli principali. Tra questi Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard e Harry Styles, membro della boy band One Direction. Questi saranno affiancati da Mark Rylance (Oscar per Il ponte delle spie), Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Tom Hardy e James D'Arcy.

Il film racconterà la vera storia della famosa Operazione Dynamo, cioè l'evacuazione delle truppe alleate dalle coste francesi tra maggio e giugno 1940, quando si trovarono intrappolate a Dunkerque con il mare alle spalle e le truppe tedesche in rapida avanzata davanti a loro. Nolan ha deciso di girare in gran parte nei luoghi dove storicamente si sono svolte le vicende e in IMAX e 65mm per un'esperienza cinematografica unica. Dunkirk sarà distribuito in 70mm, IMAX e 35mm.

L'uscita americana del film è prevista per il 21 luglio 2017, e ci si aspetta che quella italiana non cada tanto lontano. Qui le foto dal set di Dunkirk.