NOTIZIE

Bond 25, confermato Danny Boyle. Ecco quando partiranno le riprese

Il quinto 007 con Daniel Craig arriverà a fine 2019 e sarà distribuito da Universal Pictures

Spectre

Spectre

25.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Bond 25 sarà diretto da Danny Boyle. Si sapeva già, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Eon Productions, la storica casa di produzione dei film di 007. In un comunicato di Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, capi della Eon, si legge: “Siamo lieti di annunciare che l'incredibilmente talentuoso Danny Boyle dirigerà Daniel Craig nella sua quinta avventura da James Bond nel 25° capitolo della saga. Inizieremo a girare Bond 25 negli studi Pinewood a dicembre”. Più precisamente, il 3 dicembre 2018. John Hodge, abituale sceneggiatore dei film di Boyle, ha scritto anche Bond 25.
 
A parte la data di inizio lavorazione, l'unica altra vera novità è che Universal Pictures ha vinto i diritti di distribuzione internazionali del film. Sony aveva in mano i diritti dei precedenti capitoli, ma il contratto con Eon Productions e MGM è scaduto e questo ha scatenato un'asta tra i più grossi studios americani, tra cui Warner Bros. e Paramount.
 
In America, sarà ancora MGM a distribuire il film, in coppia con Annapurna. Secondo il nuovo accordo, MGM manterrà i diritti televisivi e di distribuzione digitale in tutto il mondo, Universal invece si occuperà della distribuzione nelle sale e in DVD/Blu-Ray al di fuori degli Stati Uniti.
 
Bond 25 arriverà prima in Gran Bretagna il 25 ottobre 2019, poi negli USA l'8 novembre.
 
Fonte: The Hollywood Reporter