NOTIZIE

Birds of Prey, Margot Robbie alla riscossa nel trailer del film DC Comics

Lo spin-off di Suicide Squad, interpretato anche da Mary Elizabeth Winstead e Ewan McGregor, arriverà nelle sale a febbraio 2020

Harley Quinn

01.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. e DC hanno svelato il full trailer di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, il nuovo film del DCEU che vede Margot Robbie tornare nei panni della celebre villain. Eccolo.

 
Interpretato, oltre che da Margot Robbie, da Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez, Jurnee Smollett-Bell e Ewan McGregor, Birds of Prey è diretto da Cathy Yan e scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice di Bumblebee. Arriverà nei cinema italiani a febbraio 2020, e sarà il primo capitolo di una nuova fase dell'universo cinematografico DC, che dovrebbe vedere diversi cambiamenti e aggiustamenti.
 
L'anno prossimo vedrà anche l'uscita di Wonder Woman 1984, un sequel del film con Gal Gadot ambientato, appunto, negli anni '80. Questi due saranno gli ultimi film più strettamente collegati all'universo pre Justice League. Nel 2021 arriveranno The Batman (a giugno) e The Suicide Squad (ad agosto), intesi come dei reboot. Totale, nel primo caso, dato che Batman sarà interpretato da Robert Pattinson. The Suicide Squad, affidato al regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, sarà invece un semi-sequel, ma con l'idea di far dimenticare il primo capitolo.
 
In Birds of Prey, ritroviamo una Harley Quinn che si è separata dal Joker dopo gli eventi di Suicide Squad. Batman è scomparso misteriosamente, lasciando Gotham City alla mercé del crimine. Quando una ragazza di nome Cassandra Cain (Ella Jay Basco) incappa in un diamante di proprietà del boss del crimine Black Mask (McGregor), Harley si unisce al gruppo di supereroine composto da Black Canary (Smollett-Bell), Cacciatrice (Winstead) e dalla detective della polizia di Gotham Renee Montoya (Perez) per proteggerla.
 
Birds of Prey dovrebbe essere Rated-R, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, come l'imminente Joker con Joaquin Phoenix. E dunque mirerà a un pubblico più adulto e punterà su una violenza esplicita e un tono più smaliziato della media dei cinecomics.

Leggi anche: la nostra recensione di Joker.