NOTIZIE

The Batman: Jeffrey Wright sarà Gordon, Jonah Hill uno dei cattivi

I due attori sono in trattative per entrare nel cast del film diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson

The Batman

24.09.2019 - Autore: Marco Triolo
Interessanti novità sul fronte The Batman, il film DC Comics che rilancerà la saga dell'Uomo Pipistrello con Robert Pattinson nel ruolo. The Hollywood Reporter e Variety annunciano che Jeffrey Wright e Jonah Hill sono in trattative per entrare nel cast.
 
Wright dovrebbe interpretare il Commissario Gordon nel film diretto da Matt Reeves. Il ruolo di Hill, invece, non è chiaro, ma dovrebbe essere quello di uno dei cattivi. C'è chi dice che si tratti dell'Enigmista, interpretato già da Jim Carrey in Batman Forever. Ma non ci sono conferme ufficiali.
 
Jeffrey Wright prenderebbe così il posto di Pat Hingle, Gary Oldman e J.K. Simmons, che ha interpretato brevemente Gordon in Justice League, e sarebbe dovuto tornare anche nel Batman solista di Ben Affleck e in Justice League 2. Ma ora quell'universo condiviso è stato gettato dalla finestra in favore di un reboot parziale, che potrebbe anche condurre a un Justice League con Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne / Batman.
 
Warner Bros. e DC si accodano così alla Marvel nella ricerca di una maggiore diversità etnica nei propri film. Per la prima volta, sempre che le trattative con Wright vadano in porto, Gordon sarà interpretato da un attore afro-americano. Sembra che comunque l'intenzione di Reeves fosse quella sin dall'inizio: qualche giorno fa era circolato il nome di Mahershala Ali come prima scelta del regista. Ma evidentemente era solo un nome su una lista, oppure il due volte premio Oscar non ha accettato la parte.
 
Wright è un attore di grande carisma che, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere uno dei migliori caratteristi sulla piazza. Lo abbiamo visto in Westworld e nel thriller Hold the Dark, dove ha anche sfoggiato qualità da protagonista. Inoltre, Wright interpreta l'agente FBI Felix Leiter nella saga di Bond, e lo rivedremo presto in No Time to Die.
 
Jonah Hill è sempre più alla ricerca di ruoli che lo portino lontano dalle sue radici comiche. Di recente lo abbiamo visto nella miniserie Netflix Maniac, diretta da Cary Fukunaga (ancora il regista di No Time to Die). Hill ha anche una storia con la DC, avendo prestato la voce a Lanterna Verde nei film animati dei Lego.
 
The Batman vedrà un giovane Bruce Wayne affrontare una galleria di nemici storici, a quanto pare in cerca del colpevole di una serie di omicidi. Sarà un film che metterà in mostra l'abilità di detective dell'eroe, vista poco al cinema. E sarà, a quanto pare, ispirato a Il lungo Halloween, apprezzato ciclo di Jeph Loeb e Tim Sale in cui Batman dà la caccia a un serial killer.
 
The Batman è previsto in USA per il 25 giugno 2021. Le riprese partiranno l'anno prossimo.
 
Leggi anche: