NOTIZIE

Benicio Del Toro violentissimo per Stefano Sollima nel trailer di Sicario 2: Soldado

Il film del regista italiano si annuncia come uno dei più violenti e crudi della stagione, grazie anche al ritorno di Josh Brolin.

19.12.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Come definiamo terrorismo?": così ci accoglie il primo trailer di Sicario 2: Soldado, film diretto da Stefano Sollima, che sembra aver davvero sfruttato l'occasione guadagnatasi con l'ottima prova di Suburra (e Gomorra, da showrunner). È evidente, infatti, la sua mano nel "nuovo capitolo della saga di Sicario" e nelle immagini che vi presentiamo di seguito:
 

Ma l'uso della violenza per raggiungere scopi politici non è proprio solo del terrorismo a quanto pare, e - come ci viene spiegato - la definizione si adatta perfettamente anche ai cartelli della droga. Protagonisti anche di questo sequel, anomalo nel suo essere completamente slegato dalle vicende del Sicario di Denis Villeneuve, come aveva tenuto a specificare lo stesso produttore Basil Iwaynk situando gli eventi del film cinque anni "prima o dopo" quelli del precedente.

Di certo ci sarà di nuovo molta azione, nel deserto, in terra e in cielo, con esplosioni cittadine e scontri notturni… Una scala inedita e una sfida davvero impegnativa per il regista italiano che dopo questa esperienza al timone di un cast nel quale vedremo tornare tanto Benicio Del Toro quanto Josh Brolin - oltre ai vari Matthew Modine, Catherine Keener, Manuel Garcia-Rulfo, Jeffrey Donovan - dovrebbe confrontarsi con il mito di Sergio Leone nella serie tv Colt.


Sicario 2: Soldado sarà distribuito negli Stati Uniti da Lionsgate e Sony Pictures a partire dal 29 giugno 2018.