NOTIZIE

Benedict Cumberbatch sulle orme di Jim Carrey: interpreterà Il Grinch in versione animata

L'annuncio al CinemaCon di Las Vegas. In arrivo anche un nuovo corto dei Minions

Grinch e Cumberbatch

Grinch e Cumberbatch

14.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Durante il CinemaCon di Las Vegas, il fondatore e CEO della potente Illumination Entertainment, Chris Meledandri ha annunciato i casting per alcuni dei film più attesi del 2017. 
 
E si vocifera poi che per uno di essi sarà la star Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, e Doctor Strange) ad avere un ruolo predominante. Secondo fonti accreditate l’attore sarà il Grinch nella nuova versione del classico d’animazione.



Il film, che sarà diretto da Pete Candeland e Yarrow Cheney, e prodotto dalla stessa Illumination Entertainment insieme a Janet Healy, Scott Mosier, Audrey Geisel e Chris Renaud. Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas uscirà il 10 novembre del 2017. 
 
Sempre sul fronte film di animazione, è certa la notizia che il vincitore di un Emmy e di un Grammy Trey Parker, co-creatore di del successo a Broadway “The Book of Mormon,” sarà la voce del villano Balthazar Bratt in Cattivissimo Me 3. Il suo personaggio sarà con molta probabilità una star bambina ossessionata con il proprio personaggio interpretato negli anni ’80.  



Il team che ha contribuito al successo di Cattivissimo Me, Cattivissimo Me 2 e i Minions, tornerà a lavorare sulle avventure di Gru, Lucy, e le loro figlie — Margo, Edith e Agnes— insieme ai Minions. Cattivissimo Me 3, sarà diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon, e scritto da Cinco Paul insieme a Ken Daurio. Il film uscirà il prossimo 30 giugno del 2017. 
 
Altro fronte è invece quello che riguarda l’uscita del nuovo corto dei Minions, The Mower Minions, che uscirà accompagnato dal film The Secret Life of Pets, il prossimo 8 luglio 2016. Nello short film The Mower Minions ci saranno i famosi Minions, apparsi per la prima volta nel blockbuster Cattivissimo Me, e al centro del film del 2015 i Minions, che ha incassato più di 1.15 billioni di dollari al box office; diventando così il secondo film di animazione più visto di sempre.