NOTIZIE

Ben is Back, Julia Roberts madre coraggio nella clip esclusiva

Il protagonista è Lucas Hedges, figlio del regista e già ammirato in Manchester by the Sea.

19.12.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Sarà sicuramente uno dei film dell'anno, e non solo per il suo cast: Ben is Back dello sceneggiatore e regista Peter Hedges (About a boy, L’amore secondo Dan) ha già entusiasmato il Toronto Film Festival e conquistato il Premio Speciale della Giuria della sezione Alice nella Città alla scorsa Festa di Roma, e a giorni sarà finalmente anche nelle sale italiane. Anticipato da una clip esclusiva che vi presentiamo di seguito, nella quale possiamo vedere uno dei confronti tra Julia Roberts e il figlio tossicodipendente.



"Dimentichi quanto sei speciale" dice la madre, cercando di dare forza al figlio, a disagio e scontroso in una situazione nella quale teme di incontrare persone che sarebbe meglio non sapessero della sua presenza… "Hai tantissime possibilità", incalza il premio Oscar® Julia Roberts, madre coraggiosa divisa tra disperazione e speranza, intenzionata a proteggere in tutti i modi la propria famiglia, anche facendo scelte drastiche e particolarmente difficili.

Nei panni del protagonista del titolo, Ben, il ventiduenne figlio del regista Lucas Hedges, che – dopo Manchester by the Sea che gli ha fruttato una nomination agli Oscar® – è abbiamo potuto ammirare nei pluripremiati Lady Bird e Tre manifesti a Hebbing – Missouri. Film che tra i protagonisti vedono anche Kathryn Newton, che qui si ritrova a recitare con Lucas per la terza volta, nel ruolo della sorella minore.
  
Consigli.it per voi: Per alleggerire il tono e vedere Julia Roberts nei panni di tutt'altra mamma

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Ben sta cercando di disintossicarsi, il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive, Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

Ben is Back, in sala dal 20 dicembre 2018, è distribuito da Notorious Pictures.