NOTIZIE

Barry: il trailer del film Netflix sul giovane Barack Obama

Dopo Southside with You, un altro film che racconta la vita del futuro presidente USA, incentrato sui suoi anni di college a New York

Barry

21.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo Southside with You, uno dei più popolari presidenti degli Stati Uniti di sempre torna al cinema in un altro film di finzione basato sulla sua vita. Il giovane Barack Obama è infatti il protagonista di Barry, film che sarà distribuito online su Netflix a partire dal 16 dicembre. Ecco il primo, breve teaser trailer.

 
Un trailer basato sulle parole d'ordine delle campagne presidenziali di Obama, “Hope” (speranza), “Change” (cambiamento) e lo slogan “Yes, We Can”. Ma Barry è ambientato molto prima che queste parole diventassero il simbolo di Obama: si svolge a New York nel 1981, e vede un giovane Barack (detto Barry) arrivare nella Grande Mela per frequentare i corsi della Columbia University. In una città ancora fortemente colpita dalla criminalità e in un'epoca in cui le questioni razziali irrisolte erano moltissime, “Barry” deve in qualche modo trovare il suo equilibrio gestendo i rapporti con i compagni di università, la madre e il padre keniota, con cui ha una relazione molto difficile.
 
Obama è interpretato da Devon Terrell, e nel film vedremo anche Ashley Judd, Ellar Coltrane (il protagonista di Boyhood), Jenna Elfman (Dharma & Greg) e Linus Roache (Vikings).