NOTIZIE

Avvistato Mark Strong sul set di Bond 24

La presenza dell'attore inglese, fotografato insieme a Daniel Craig, alimenta ipotesi interessanti

01.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Sono mesi, anni, che si parla della preparazione del prossimo film dell'Agente 007, ancora noto come Bond 24. Ma soprattutto dei suoi dettagli, dalla trama - segretissima fino all'ultimo momento e ancora non trapelata - e del cast, almeno del prossimo cattivo con cui dovra' fare i conti l'ultimo dei Bond, quel Daniel Craig che sembra davvero aver conquistato i vecchi fan e i nuovi curiosi. Anche se dalla rete arriva un imprevista 'fuga di notizie' che potrebbe dare adito a ipotesi non del tutto prive di fondamento…

Si era iniziato ipotizzando l'ingaggio di Chiwetel Ejiofor (soprattutto sull'onda del successo di 12 anni schiavo), in un momento in cui sembrava che sarebbe dovuto entrare anche nel cast della prossima trilogia di Guerre Stellari. Poi l'annuncio, da parte dell'agenzia di casting incaricata dalla produzione, della ricerca di un cattivo "iconico", "nella tradizione di Squalo e Oddjob", per il ruolo del 'villain' di nome Hinx.

Dopo gli storici Richard Kiel (scomparso recentemente) e Harold Sakata, quindi, un nuovo 'tirapiedi' potrebbe entrare nella storia del franchise. E l'identikit di un uomo tra i 30 e i 45 anni, di circa 180-195 cm e in buona forma fisica - visti i "numerosi scontri" e gli stunt che lo attendono - sembra adattarsi perfettamente a Mark Strong, fotografato da dei fan proprio sul set del film in corso di pre-produzione a Marrakech come mostra la foto pubblicata dal profilo di Zaraba69.



Che Daniel Craig fosse stato gia' avvistato nella piazza centrale della citta' marocchina, Jemaa el Fna, circondato da uomini della sicurezza e 'nascosto' da un cappello da baseball e degli occhiali scuri conferma semplicemente la ricerca di location attualmente in corso - e che potrebbe portare la troupe nella cittadina austriaca di Obertilliach, in Norvegia e persino a Roma - ma la presenza di Strong lascia aperto il dubbio che si tratti della visita di un vecchio amico (attualmente impegnato nelle riprese di Grimbsy, con Sacha Baron Cohen, in Sud Africa) o di qualcosa di piu'…

Anche perche' proprio Strong aveva recentemente confessato pubblicamente il desiderio di interpretare un 'Villain' in un Bond Movie, prima o poi, e di lavorare con uno dei suoi amici piu' cari, Daniel appunto. "Aspettiamo e vedremo…", aveva concluso. Non ci resta che fare altrettanto per scoprire se il suo nome si aggiungera' a quelli di Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris e Rory Kinnear per la quarta avventura dell'eroe di Skyfall, annunciata come prima parte di una storia che - per la seconda volta in tutta la storia dell'agente segreto (dopo la doppietta Casino Royale-Quantum of Solace) - dovrebbe concludersi nel Bond 25.