NOTIZIE

Aspettando Benvenuti a Marwen, il video omaggio al grande cinema di Robert Zemeckis

Tutti noi siamo stati conquistati dai fantastici mondi del regista di Ritorno al futuro e molti altri classici moderni, ma qual è il vostro preferito?

29.11.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Mentre lo aspettiamo alla prova delle 'streghe' di Roald Dahl, ecco che Robert Zemeckis si affaccia all'orizzonte! Finalmente l'attesa è finita e dopo il "potentissimo" trailer distribuito pochi mesi fa, il suo prossimo Benvenuti a Marwen è ormai dietro l'angolo. I fan sono in preallarme, come dimostra il video omaggio che segue, realizzato da uno di essi per celebrare i film più importanti del suo - e nostro - beniamino:



Roger Rabbit, Ritorno al futuro, La morte ti fa bella, Forrest Gump, Cast Away e tutti "I fantastici mondi di Robert Zemeckis" si susseguono nel breve montaggio, che non fa che accrescere le aspettative per il film interpretato da Steve Carell, annunciato sin dal 2015 e recentemente inserito tra i 15 biopic più interessanti dell'anno a venire...

Leggi anche: Il Zemeckis natalizio che non potete non rivedere!

Il film racconta infatti l'incredibile storia vera di Mark Hogancamp, un fotografo che, in seguito ad un grave trauma che lo ha ridotto in fin di vita, ha creato un mondo in miniatura utilizzando bambole e modellini e grazie alla sua arte e immaginazione ha potuto reagire e riprendersi la sua vita.

Leggi anche: La sfida del vecchio Robert al genere romantico

Presto ne sapremo di più, e scopriremo se la nuova fatica del regista di Chicago saprà scalzare dalla nostra personalissima top five dei suoi film uno tra Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Contact, Flight e The Walk… Secondo voi? Ce la farà? E qual è il film di Robert Zemeckis che preferite?

Benvenuti a Marwen sarà nei cinema a partire dal 10 gennaio 2019, distribuito da Universal Pictures.