NOTIZIE

Artemis Fowl, le prime immagini del film Disney di Kenneth Branagh

L'adattamento del romanzo fantasy di Eoin Colfer svela la sua magia, e ci accompagna nel suo mondo fatato.

27.11.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGITal)
L'anno scorso era stato un vero regalo di Natale, per lui e per i suoi fan, la notizia che il progetto stesse diventando realtà, e finalmente abbiamo modo di ammirare le prime immagini dell'Artemis Fowl di Kenneth Branagh, film che il cineasta e artista nordirlandese ha realizzato per la Walt Disney Pictures a partire dalla serie di romanzi fantasy dello scrittore Eoin Colfer.

Di seguito il Teaser Trailer di Artemis Fowl, che ci ammonisce: "non siete pronti alla verità che si nasconde dietro quel che vedete"
 

Colorato, surreale e affascinante, il cupo incipit di questa incredibile avventura ha già le stimmate della grande prova, l'ennesima per il regista, che dopo esser riuscito ad avere al suo fianco la Dama Judi Dench si avvia a conquistare il pubblico di tutto il mondo, forte dell'intrigante anti-eroe creato dal drammaturgo irlandese, un ragazzino di dodici anni discendente da una lunga stirpe di geni del crimine.

Leggi anche: Se amate la letteratura fantasy, non fermatevi al cinema...

Di seguito la descrizione del libro dal quale la storia è tratta: Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo.

Artemis Fowl, nelle sale statunitensi dal 9 agosto 2019, è distribuito da The Walt Disney Company Italia.