NOTIZIE

Artemis Fowl: Kenneth Branagh chiama Judi Dench nel suo nuovo film

Il film, prodotto dalla Disney, è tratto dai romanzi per ragazzi di Eoin Colfer

Kenneth Branagh e Judi Dench

19.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver lavorato insieme in Assassinio sull'Orient Express (in arrivo il 13 dicembre), Kenneth Branagh e Judi Dench potrebbero riunirsi in Artemis Fowl, prossimo progetto del regista. Il film, co-prodotto da Walt Disney Pictures e The Weinstein Company, è tratto dai libri per ragazzi di Eoin Colfer e racconta le imprese di un dodicenne genio del crimine.
 
Il film è scritto dal drammaturgo irlandese Conor McPherson e dovrebbe uscire il 9 agosto 2019 in USA. La storia è quella di Artemis Fowl II, che intende rubare l'oro del popolo delle fate, ma nel farlo si ritrova ad affrontare alcune delle creature più pericolose al mondo. Non si tratta, ovviamente, di un personaggio totalmente negativo: nel corso dei romanzi, Artemis diventa sempre più un anti-eroe che aiuta le fate a sconfiggere una sfilza di megalomani.
 
Branagh, oltre a dirigere, produrrà il film insieme a Harvey Weinstein. Il ruolo di Dame Judi non è stato per ora rivelato, né si hanno altri dettagli sul cast. Aspettiamoci, comunque, delle novità a breve.
 
Nel frattempo, ci prepariamo all'uscita di Assassinio sull'Orient Express, film che Branagh ha tratto dal famoso romanzo di Agatha Christie. Il regista interpreta anche l'investigatore Hercule Poirot, mentre il cast include Judi Dench, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Daisy Ridley e Penelope Cruz. In Italia sarà distribuito da 20th Century Fox.
 
Fonte: Variety