NOTIZIE

Annunciato il Dark Universe dei mostri: ecco il teaser e tutti i dettagli

Confermato Javier Bardem com Frankenstein, Johnny Depp sarà invece l'Uomo Invisibile. Ecco tutti i dettagli sul nuovo universo condiviso

Dark Universe

23.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Universal Pictures ha alzato ufficialmente il sipario sul suo universo condiviso, che ora ha un nome, Dark Universe, un logo e un tema ufficiale composto da Danny Elfman. Qui sotto ne potete vedere un teaser.

 
Non solo, lo studio ha anche confermato che Javier Bardem sarà il mostro di Frankenstein nel secondo film del Dark Universe dopo l'imminente La mummia: Bride of Frankenstein, in arrivo il 14 febbraio 2019 per la regia di Bill Condon (La Bella e la Bestia). Johnny Depp è invece confermato nel ruolo dell'Uomo Invisibile per l'omonimo film, in uscita a data da destinarsi. Il film senza titolo previsto per il 13 aprile 2018 è stato invece cancellato.

Universal ha pubblicato una foto che ritrae Bardem e Depp insieme alle star de La mummia, ovvero Tom Cruise (Nick Morton), Sofia Boutella (Ahmanet) e Russell Crowe (Dr. Henry Jekyll).

 
Proprio quest'ultimo sarà l'equivalente di Nick Fury della Marvel nel Dark Universe. Jekyll, nei vari film che usciranno, sarà a capo di Prodigium, un'organizzazione internazionale vecchia di millenni che si occupa di cercare e distruggere i mostri e proteggere in segreto il mondo civilizzato, tenendo il male lontano dalla percezione pubblica.
 
A sviluppare il progetto sono stati Alex Kurtzman (anche regista de La mummia) e Chris Morgan, sceneggiatore della saga Fast & Furious. Intorno a loro lavoreranno altri due nomi di grande talento come Christopher McQuarrie (collaboratore di Tom Cruise, regista degli ultimi due Mission: Impossible e premio Oscar per la sceneggiatura de I soliti sospetti) e David Koepp (sceneggiatore di Jurassic Park e tra i professionisti più rispettati di Hollywood). Aspettiamoci molto presto l'annuncio dell'attrice che interpreterà “la moglie di Frankenstein” nel film di Bill Condon.
 
La mummia, primo capitolo del Dark Universe, arriverà nelle sale italiane l'8 giugno. Qui ne potete vedere l'ultimo trailer.