NOTIZIE

Cinema e mostri: la Universal vuole Javier Bardem come nuovo Frankenstein

L'attore spagnolo potrebbe entrare nel nuovo "monster universe" già composto da Cruise, Crowe, Depp e Angelina Jolie

Javier Bardem per il ruolo di Frankenstein

12.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Universal Pictures ha appena offerto a Javier Bardem il ruolo di Frankenstein - per essere precisi quello della creatura assemblata dal dottor Victor Frankenstein - all'interno della nuova saga del monster universe attualmente in fase di sviluppo su diversi progetti. 

Non è ancora chiaro in quale film è prevista la sua prima apparizione, ma potremmo inizialmente vederlo in un piccolo ruolo all'interno di uno dei titoli già annunciati per poi interpretare uno spin-off tutto suo più avanti nella saga. Se l'ingaggio andrà in porto, allora Bardem entrerà nel team stellare già composto da Tom Cruise (che affronterà la mummia Sofia Boutella in The Mummy), Johnny Depp (l'Uomo invisibile), Russell Crowe (nuovo Dr. Jekyll) e Dwayne Johnson a cui è stato recentemente offerto il ruolo dell'uomo lupo. Del team dovrebbe far parte anche Angelina Jolie, potenziale Moglie di Frankenstein in un remake che la stessa attrice potrebbe dirigere.

Bardem si era precedentemente candidato per il ruolo del Dr. Jekyll andato poi a Russell Crowe che lo interpreterà in parte in The Mummy e successivamente in un film tutto suo. L'attore spagnolo è attualmente sul set del nuovo film di Darren Aronofsky, un progetto ancora senza titolo interpretato anche da Jennifer Lawrence. L'anno prossimo lo vedremo nei panni della nemesi di Johnny Depp nel quinto Pirati dei Caraibi

Il prossimo film dell'universo dei mostri che arriverà sul grande schermo è The Mummy, atteso nei cinema per il 9 luglio 2017. La Universal lancerà un altro film il 13 aprile 2018 e ancora un altro il 15 aprile 2019: si attende ancora l'annuncio ufficiale di entrambi i titoli.

Guarda anche

La mummia, ecco le foto di Sofia Boutella sul set
 
 
FILM E PERSONE