NOTIZIE

Animali fantastici: J.K. Rowling difende Johnny Depp

L'autrice di Harry Potter ha difeso il casting di Depp nel ruolo di Grindelwald, che alcuni fan hanno criticato in seguito alle accuse di violenze domestiche sollevate da Amber Heard

Johnny Depp

08.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
J.K. Rowling ha scelto il suo sito ufficiale per diffondere un comunicato in difesa del casting di Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald nella saga di Animali fantastici. Ruolo che l'attore riprenderà nel secondo capitolo, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, e che alcuni fan avevano contestato per via delle dichiarazioni di Amber Heard, ex moglie di Depp, che lo aveva accusato di violenza domestica, mostrando anche delle foto come prova.
 
Nel momento del loro divorzio, Depp e la Heard avevano diffuso un comunicato congiunto in cui si sosteneva che “non c'è mai stata alcuna intenzione di arrecare danno fisico o emotivo”, e su questo dato si basa “l'arringa” della creatrice di Harry Potter. “I fan hanno espresso domande e preoccupazioni legittime sulla nostra scelta di proseguire con Johnny Depp nel ruolo – ha scritto la Rowling – Come ha già detto David Yates, storico regista di Harry Potter, abbiamo naturalmente considerato la possibilità di cambiare attore. Capisco che alcuni possano essere confusi o arrabbiati per il fatto che questo non sia avvenuto”.
 
“Gli accordi messi in atto per proteggere la privacy di due persone [Depp e Heard], entrambe le quali hanno espresso il desiderio di andare avanti con le proprie vite, devono essere rispettati. Basandoci sulla nostra comprensione delle circostanze, io e gli autori siamo non soltanto tranquilli nel proseguire con il nostro casting iniziale, ma realmente felici di avere Johnny in un ruolo principale nei film”. “Accetto il fatto che ci saranno persone non soddisfatte dalla nostra scelta. Tuttavia la coscienza non si può regolare via comitato. Sia nel mondo fittizio che fuori da esso, dobbiamo fare tutti ciò che riteniamo essere la cosa giusta”.
 
Warner Bros. sostiene le parole della Rowling: “Questa questione è stata affrontata da entrambe le parti in un comunicato in cui hanno detto che 'non c'è mai stata alcuna intenzione di arrecare danno fisico o emotivo'. Basandoci sulle circostanze e le informazioni a noi disponibili continuiamo a supportare, insieme agli autori, la decisione di procedere con Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald in questo film e nei prossimi”.
 
Fonte: Variety