NOTIZIE

Animali fantastici e dove trovarli: il prequel di Harry Potter sarà una saga di 5 film!

J.K. Rowling svela il futuro della nuova saga fantasy pronta a partire sugli schermi dal 17 novembre

14.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sapevamo che sarebbe stata una trilogia, ma adesso dobbiamo aggiungere altri due sequel al conto finale, perché Animali fantastici e dove trovarli - prequel della saga di Harry Potter atteso sugli schermi per metà novembre - sarà il primo di una serie di cinque film. A dare la notizia è stata la stessa J.K. Rowling nel corso di un evento organizzato per i fan, tenuto in diretta mondiale da Londra e in collegamento con il resto del mondo, nel corso del quale sono stati presentati dieci minuti dal nuovo kolossal fantasy. 
 
"Abbiamo sempre saputo che avremmo realizzato più di un film - ha detto la scrittrice - Sin dall'inizio abbiamo pensato a una trilogia come modello (...) ma adesso ho strutturato tutta la trama e siamo sicuri che saranno in totale cinque capitoli". Il prequel di Harry Potter segna il debutto della Rowling come sceneggiatrice cinematografica: "Ho imparato a scrivere una sceneggiatura mentre lo facevo. Non lo raccomando a nessuno!".

LEGGI ANCHE: ASPETTANDO ANIMALI FANTASTICI, QUAL E' IL MIGLIOR FILM DELLA SAGA DI HARRY POTTER?

Già in agosto la Warner aveva confermato David Yates, autore del nuovo film e di quattro capitoli della saga di Harry Potter, come regista del prossimo sequel in arrivo nei cinema a novembre 2018. Il terzo film, invece, è atteso due anni dopo, il 20 novembre 2020
 
Animali fantastici e dove trovarli è ambientato nel 1926 e si apre nel momento in cui Newt Scamander arriva a New York City con una valigetta piena di creature magiche che finiranno per sfuggirgli e seminare guai nel bel mezzo della Grande Mela... davanti agli occhi di maghi e babbani!

Animali fantastici e dove trovarli arriva nei cinema dal 17 novembre, distribuito dalla Warner Bros

Guarda l'ultimo trailer del film