NOTIZIE

Alien: Covenant, Noomi Rapace tornerà al fianco di Michael Fassbender

E' ufficiale: Ridley Scott arruola nuovamente l'attrice svedese nel sequel di Prometheus, sesto film della saga di Alien attualmente in fase di riprese

21.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' ufficiale, Noomi Rapace tornerà nel mondo fantascientifico di Ridley Scott, quello di Alien: Covenant dove riprenderà i panni della dottoressa Elizabeth Shaw, già vista in Prometheus. Per mesi, prima della partenza delle riprese, si è parlato di un potenziale ritorno dell'attrice nel cast: un ingaggio mai confermato e più volte smentito. Adesso il sito Deadline lo rende ufficiale, sebbene non ci sia dato sapere quanto sarà esteso il ruolo dell'attrice nel sequel. 

Leggi anche: Alien Covenant, svelato un colpo di scena del film?
 
A quanto pare la Rapace si trova già sul set del film in Australia dove sarà impegnata per alcune settimane. L'ultima volta l'avevamo lasciata in compagnia dell'androide poco raccomandabile interpretato da Michael Fassbender, adesso viene da chiedersi se quest'ultimo non metterà a rischio la vita della donna e se Ridley Scott deciderà di farla uscire di scena con una morte spettacolare. 
 
La Rapace e Fassbender saranno affiancati dal cast di new entry composto da Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride e Demian Bichir. 
 
Questa la trama ufficiale del film: 

Diretto verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l'equipaggio dell'astronave colonia 'Covenant' scopre un posto che sembra un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante è David, superstite della sfortunata spedizione Prometheus.

Ne sapremo di più a partire dal 4 agosto 2017, quando la 20th Century Fox distribuirà Alien: Covenant, sesto film del franchise di Alien, sugli schermi statunitensi

Leggi la recensione di Prometheus