Alicia Vikander sulla cresta dell'onda. L'attrice svedese che ricordiamo in Ex Machina e che prossimamente vedremo in The Danish Girl, è in trattative per affiancare James McAvoy in Submergence, il nuovo film di Wim Wenders.
Il progetto è basato sul romanzo di J.M. Ledgard (ancora inedito in Italia), piazzatosi al secondo posto nella classifica dei migliori libri del 2013 pubblicata dal New York Magazine.
Guarda le foto: Sexy Rising Star, Alicia Vikander
Guarda le foto: Sexy Rising Star, Alicia Vikander
La storia è quella di due amanti distanti, separati da migliaia di chilometri ed entrambi alle prese con situazioni di isolamento. Il loro unico sollievo è rappresentato da memorie della loro romantica storia d'amore iniziata mesi prima, dopo essersi incontrati su una spiaggia davanti all'Oceano Atlantico. Ora l'uomo è prigioniero dei jihadisti in Somalia, la ragazza invece sta esplorando le profondità dell'oceano da un sottomarino.
Leggi anche: The Danish Girl - La recensione in anteprima
Leggi anche: The Danish Girl - La recensione in anteprima
La ventisettenne Vikander ha da poco interpretato Operazione U.N.C.L.E. la commedia action che Guy Ritchie ha girato tra Roma e Londra. L'attrice è adesso nei cinema con Il sapore del successo. Allo stesso tempo sta girando sul set del quinto film della serie Bourne. Recentemente il suo nome è saltato fuori ancora una volta quando si è parlato di un potenziale reboot della serie Millennium di Stieg Larsson dove è attualmente considerata per interpretare il ruolo di Lisbeth Salander.
Le riprese di Submergence cominceranno a marzo in Europa e in Africa.
Fonte: Variety
Fonte: Variety