NOTIZIE

Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime foto dal set di Tomb Raider

Svelato il look dell'eroina che raccoglie l'eredità di Angelina Jolie nel reboot in arrivo a marzo 2018

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft

06.02.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il Daily Mail ha pubblicato le prime foto di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft. L'attrice - premio Oscar per The Danish Girl - è attualmente in Sud Africa nel bel mezzo delle riprese del reboot di Tomb Raider
 
Ecco le foto dal set rilanciate su Twitter:








 
Il nuovo film, diretto dal norvegese Roar Uthaug e scritto da Geneva Robertson-Dworet (anche sceneggiatrice dell'immiinente quinto capitolo di Transformers): è interpretato anche da Daniel Wu nel ruolo del capitano di una barca che accompagna Lara mentre lei cerca di rintracciare il padre interpretato da Dominic West (attore che ricordiamo in The Wire). Il cattivo del film ha il volto di Walton Goggins, attore che ricordiamo nei due western di Tarantino, Django Unchained e The Hateful Eight.  
 
Il personaggio dell'archeologa d'azione è nato nel 1996, protagonista del videogioco della Eidos che ha subito fatto numeri da record. Nel 2013 il gioco che raccontava le origini di Lara ha venduto oltre cinque milioni di copie. Il nuovo film sarà distribuito dalla Warner Bros che lo produrrà insieme alla MGM e a GK Films, i due titoli precendenti intepretati da Angelina Jolie erano stati realizzati presso la Paramount e avevano incassato 432 milioni di dollari in tutto il mondo. Riuscirà la nuova Lara Croft a fare gli stessi numeri di Angie o addirittura a superarla? 
 
Il nuovo Tomb Raider arriverà nei cinema dal 16 marzo 2018