NOTIZIE

Alex Kurtzman alla regia de La Mummia

Lo sceneggiatore di Transformers e The Amazing Spider-Man 2 al lavoro sul reboot

La mummia - Boris Karloff

31.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Il duo di sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci ha prodotto alcuni degli script commerciali di maggior peso degli ultimi anni, dalla saga di Transformers a quella di Star Trek, passando per The Amazing Spider-Man 2. Ora, la coppia si è separata in amicizia per tentare strade diverse, con Orci pronto a debuttare alla regia con Star Trek 3. Da parte sua, Kurtzman non è rimasto a guardare e, insieme allo sceneggiatore della serie Fast & Furious, Chris Morgan, ha preso in carica un compito ambizioso: riportare in vita i classici mostri della Universal in una serie di film legati tra loro in un unico universo, prendendo spunto dal successo dei cinecomics Marvel.
 
Ora, Kurtzman salta in sella al primo progetto della serie, un reboot totale de La Mummia, slegato dalla trilogia con Brendan Fraser. Il nuovo film sarà ambientato ai giorni nostri e non sarà completamente un horror, quanto un film d'azione e avventura con elementi horror. Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange) ha scritto la sceneggiatura, a partire da stesure di Kurtzman e Orci. Il film ha già cambiato un paio di registi, Len Wiseman e Andrés Muschietti, autore de La madre, ma questo è avvenuto prima che Universal decidesse di creare un universo coeso. “Nel corso della preparazione di The Mummy, Alex ha dimostrato enorme chiarezza e passione verso questo personaggio e la sua mitologia – ha commentato il vice presidente della produzione Jeff Kirschenbaum – Sa perché la Mummia ci affascina da così tanto tempo e come tradurre questo in una nuova avventura inventiva e incredibile. Ci siamo resi conto che sarebbe stato la scelta perfetta non solo per creare la storia, ma anche per dirigerla”.
 
Kurtzman ha anche in programma la regia dello spin-off di Spider-Man, Venom, anche se il successo non proprio entusiasmante di The Amazing Spider-Man 2 potrebbe aver fatto riconsiderare i propri piani alla Sony.
 
Fonte: The Hollywood Reporter