NOTIZIE

Addio Morgana King, è morta la moglie del Padrino

L'attrice e cantante jazz era stata al fianco di Marlon Brando nel classico di Francis Ford Coppola.

16.08.2018 - Autore: Mattia Pasquini
La notizia è circolata in ritardo, purtroppo, visto che la sua morte risale addirittura allo scorso 22 marzo, e solo ora possiamo piangere la scomparsa di Morgana King, attrice e cantante statunitense deceduta a 87 anni per un Linfoma non Hodgkin con cui aveva a lungo combattuto.

Nata a Pleasantville il 4 giugno del 1930 e morta a Palm Springs, in California, ricordiamo la King soprattutto per il suo ruolo di Carmela Corleone, moglie del Don Vito di Marlon Brando nel capolavoro di Francis Ford Coppola, Il Padrino, ma l'attrice ebbe una lunga e ricca carriera anche come musicista e cantante di Jazz.

"Sono una ribelle, non una artista 'commerciale'… - aveva dichiarato nel 1988, come ricorda The Post. - Se non credo in qualcosa, non lo faccio. E non credo a celebrità, eventi promozionali e discografici". Oggi è invece il Washington Post a diffondere il rapporto del coroner di Riverside Country, ufficializzando la scomparsa della donna. Che in passato si era sposata due volte, a 17 anni con il trombettista Tony Fruscella (dal quale divorziò dopo nove anni e con il quale ebbe una figlia, Grayson Simental, morta nel 2008) e nel 1961 con il trombonista Willie Dennis, morto nel 1965.

[QUIZ: QUANTO NE SAI SULLA SAGA DE IL PADRINO?]