NOTIZIE

Addio a Emma Chambers, la sorella di Hugh Grant in Notting Hill

Un personaggio amatissimo, come l'attrice che lo interpretava, che ci ha lasciati a soli 53 anni.

26.02.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Era la Honey di Notting Hill, e così ormai la ricorderemo per sempre. A soli 53 anni è infatti deceduta Emma Chambers, l'attrice inglese di Doncaster (nella contea del South Yorkshire), che nel celebre film interpretava la simpatica sorella del William Thacker di Hugh Grant. Il quale è stato tra i primi a ricordarla e commentare la tragica news twittando dal proprio account ufficiale, @HackedOffHugh:

"Emma Chambers was a hilarious and very warm person and of course a brilliant actress. Very sad news"
(Emma Chambers era una persona divertente e molto affettuosa, e ovviamente una splendida attrice. È una notizia davvero triste)


La morte - sopraggiunta per cause naturali, come comunicato dall'agente della donna - risale però allo scorso mercoledì, 21 febbraio, e solo a distanza di giorni è stata resa pubblica. Forse per volontà del marito, il collega Ian Dunn.

Ma il prossimo protagonista della serie gay di Stephen Frears (A Very English Scandal) non è stato il solo a 'condividere' il proprio dolore. Alla sua voce si sono aggiunte anche quelle dello stesso agente John Grant ("Emma ha portato risate e gioia a tanti spettatori"), la critica Emma Freud ("una grande interprete comica, una attrice davvero brava e un tenero, dolce, inusuale, amorevole essere umano") e la sua compagna nella serie che la rese nota nel Regno Unito, The Vicar of Dibley, Dawn French ("È stata l'amica più leale e amorevole che chiunque possa desiderare. Mi mancherà moltissimo").

Leggi anche:
Love Actually sequel: Hugh Grant è di nuovo il primo ministro britannico nelle foto dal set