NOTIZIE

Ad Astra, Brad Pitt astronauta nel primo trailer del kolossal fantascientifico

Secondo il regista James Gray: "Questo film includerà la descrizione più realistica del viaggio spaziale che sia mai stata vista sullo schermo"

05.06.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Brad Pitt nello spazio in quello che sembra lo one man show della sua carriera. Possiamo finalmente vedere le prime immagini di Ad Astra, kolossal fantascientifico diretto da James Gray. Un film che si è fatto certamente attendere: tutti lo aspettavano all'ultimo Festival di Cannes (anche perché inizialmente la data di uscita mondiale era fissata per maggio 2019), ma il regista non era pronto con la post-produzione.  Gray non aveva ancora finito di rimodellare uno per uno i fotogrammi del film che richiedevano il suo intervento. 

Ecco il primo trailer del film in italiano:

Uno man show dunque, e allo stesso tempo un film interpretato da celebri volti: Pitt è l'astronauta protagonista. Tommy Lee Jones è suo papà, astronauta anche lui, scomparso in circostanze misteriose. E ci sono anche Liv Tyler, Donald Sutherland e Ruth Negga.

Il regista Gray (ha diretto lo splendido Two Lovers e l'ottimo Civiltà perduta) non ha fatto mistero di essersi ispirato ancora una volta a Francis Ford Coppola: "Questo film includerà la descrizione più realistica del viaggio spaziale che sia mai stata vista sullo schermo - ha dichiarato - Sarà un po'  come mettere insieme Apocalypse Now e 2001 - Odissea nello spazio, e aggiungere un po' di Joseph Conrad". Prima di arrivare a quelle colonne portanti del cinema, l'avversario immediato di Gray è certamente Gravity di Alfonso Cuarón che in quanto a realismo sembra un vero miracolo visivo

Il titolo Ad Astra si riferisce alla frase latina "Per Aspera ad astra", che possiamo tradurre come "attraverso gli ostacoli fino alle stelle".

Leggi anche: Brad Pitt e Leonardo DiCaprio presentano il nuovo film di Tarantino, una lettera d'amore agli outsider del cinema

Questa la sinossi ufficiale del film
L'astronauta Roy McBride (Pitt) viaggia ai confini del sistema solare alla ricerca del padre scomparso. Scoprirà un mistero che minaccia la sopravvivenza del pianeta Terra. Il suo viaggio farà luce su segreti in grado di mettere alla prova la natura dell'esistenza umana e il nostro posto nel cosmo. 

Ad Astra arriverà nei cinema a partire da settembre, un'uscita che lascia intuire la presenza del film alla prossima Mostra del cinema di Venezia.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE