NOTIZIE

A United Kingdom: un esclusivo dietro le quinte del film d'amore con Rosamund Pike

In sala dal 2 febbraio la storia vera dell'erede al trono del Botswana e dell'impiegata inglese Ruth Williams

30.01.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo lo spot di qualche giorno fa, che presentava il film, torniamo a parlare di A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia: il film di Amma Asante, interpretato da David Oyelowo e Rosamund Pike, che porta sul grande schermo una storia d'amore importante per le implicazioni sociali e politiche che comportò. Nella clip che segue, è proprio l'attore (già visto nei panni di Martin Luther King Jr. in Selma - La strada per la libertà) a raccontare l'attrazione provata da subito per la vicenda e l'apprezzamento per la sua compagna di avventura, definita di una "bellezza senza tempo".



Un altro ruolo di una certa caratura storica, quindi, per l'attore e produttore di Oxford visto nella premiere canadese del film in occasione del Toronto Film Festival. E che, come vediamo, non ha esitazioni nel raccontare la sua immediata volontà di partecipare al progetto dell'adattamento di Guy Hibbert di The Colour Bar di Susan Williams, libro scoperto durante la lavorazione di 96 minutes grazie al regalo di Justin Moore-Lewy.

Una storia di amore, accettazione e pregiudizio che coinvolge un nobile africano, innamorato del proprio popolo quanto di sua moglie, e una bianca inglese, "figlia di un commerciante". Amore ed emozioni 'pure' e 'vere', che si augura arrivino a ogni diverso pubblico.


A United Kingdom, in sala dal 2 febbraio 2017, è distribuito da Videa