This Must Be the Place

Seleziona una città:
Guardalo nei
cinema più vicini.
TRAMA
This Must Be the Place - Locandina

Cheyenne, rock star ormai ritirato dalle scene, parte alla ricerca del persecutore di suo padre, un ex criminale nazista ora nascosto negli Stati Uniti. Nel cuore dell'America, inizia così il viaggio che cambierà la sua vita. Dovrà decidere se sta cercando redenzione o vendetta.

VALUTAZIONE FILM.IT
TITOLO ORIGINALE
This Must Be the Place
GENERE
NAZIONE
Italia
REGIA
CAST
DISTRIBUZIONE
Medusa
DURATA
118 min.
USCITA CINEMA
14/10/2011
ANNO DI DISTRIBUZIONE
2011
RECENSIONE
A seguire potrete leggere due recensioni, due punti di vista differenti su “This Must Be the Place”.

Nella recensione, post festival di Cannes, di Alessandro De Simone
This Must Be the Place” viene definito: “un film che non mantiene quello che promette, soffrendo prima di tutto di una discontinuità narrativa piuttosto evidente. Costruito su molte buone idee che non vengono però amalgamate nella maniera più efficace, il film finisce con l'essere più una galleria di episodi visivamente molto belli ma che faticano a comporre una struttura coerente”. Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Otto mesi dopo, abbiamo voluto esplorare la critica al film da un'altra angolazione. Nella sua recensione, Alessia Laudati scrive che la pellicola è diretta “da un regista capace di sintetizzare visivamente e in maniera sempre originale grandi miti e interessanti storie”. Cliccate qui per leggere l'intero articolo.