NOTIZIE

Videointervista - Sono tornato: Luca Miniero presenta il ritorno di Benito Mussolini nell'Italia di oggi

Il duce interpretato da Massimo Popolizio arriva nelle sale dall'1 febbraio

31.01.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Benito Mussolini torna dal mondo dei morti ed è in grado di viaggiare nel tempo. Succede in Sono tornato, commedia di Luca Miniero dove il duce è interpretato da Massimo Popolizio. Lo vediamo in giro per l'Italia, a spasso per Roma. Salutato dalla gente per strada da persone vere, non stiamo parlando di attori professionisti. Abbiamo chiesto a Miniero e al co-protagonista Frank Matano, qual è stata la loro reazione durante le riprese. Sono rimasti scioccati dalle reazioni degli italiani davanti al loro Mussolini? 

Vai alla scheda del film e guarda il trailer

La risposta nel video che vi presentiamo a seguire



Guarda una scena del film in anteprima

Questa la sinossi ufficiale di Sono tornato:
"Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti". Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c'è più e tutto sembra cambiato. All'apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi. Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l'Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese. Una commedia politicamente scorretta che pone un'inquietante domanda: e se lui tornasse davvero?

Prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, il film uscirà nelle sale l'1 febbraio 2018, distribuito da Vision Distribution.