NOTIZIE

Videodiario: weekend alla Festa del cinema di Roma con Rosamund Pike, Christoph Waltz e Luca Marinelli

Le star, i film e le interviste dalla dodicesima edizione della Festa del Cinema

29.10.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
A seguire il videodiario sui primi due giorni alla Festa del Cinema di Roma:



Leggi anche: Hostiles - La recensione del western con Christian Bale che ha aperto la Festa del Cinema di Roma

La dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma ha aperto i battenti all'insegna del western, con l'inglese Rosamund Pike che ha presentato Hostiles, film interpretato al fianco di Christian Bale che vedremo nei cinema a febbraio 2018. La Pike si è commossa un po' ripensando al ruolo interpretato in Hostiles: "La forza del mio personaggio nel film non è quella femminile che vediamo nei film moderni. Quelle sono donne forti perché vengono ricalcate su figure di eroi maschili: le vediamo con una spada o con una pistola, o con caratteri molto mascolini. Credo invece che le qualità del mio personaggio siano tipicamente femminili. Io ho vissuto questo personaggio. Parlare di lei è difficile, perchè Hostiles è un film molto raro per me questo, perchè quando lo guardo è come se lo rivivessi.  Non si tratta di decisioni che ho preso, ma di un'esperienza che ho vissuto. Ecco perché non riesco fin troppo a parlare di questo personaggio". 

Guarda anche: Rosamund Pike, i dieci ruoli dell'ex Bond Girl

Il due volte premio Oscar Christoph Waltz ha invece inaugurato la sezione dedicata agli incontri tra artisti e pubblico. E sul red carpet ci ha rivelato a che punto è il film che segna il suo debutto alla regia: il noir Georgetown che dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2018.

Leggi anche: Christoph Waltz, mai chiedergli di improvvisare o del perché interpreti sempre il cattivo

Film.it ha incontrato anche Luca Marinelli, protagonista di Una questione privata, nuovo lungometraggio dei fratelli Taviani in arrivo sugli schermi dal primo novembre. Nel dramma lo vediamo partigiano coinvolto in un triangolo d'amore: "E' stato bellissimo scoprire quanto sul set, nel Piemonte soprattutto, molti ragazzi giovani fossero molto più al corrente della storia partigiana rispetto anche a me. Loro ne sapevanomolto di più. Ed è stata una cosa bella vedere che si tratta di qualcosa che rimane forte nella loro cultura. Una cosa che dovrebbe rimanere nella cultura di tutti noi". 

 
FILM E PERSONE