NOTIZIE

[Video] A casa tutti bene, Gabriele Muccino presenta le donne forti e gli uomini infantili del suo nuovo film

La commedia drammatica del regista de L'ultimo bacio arriverà nei cinema a San Valentino

05.02.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Partenza, fuga e ritorno. Ognuna di queste fasi inizia o finisce all'interno del nucleo familiare. S'intitola A casa tutti bene ed è il nuovo film di Gabriele Muccino in arrivo nei cinema nel giorno di San Valentino. Una storia corale. La storia di una famiglia tanto passionale quanto disfunzionale. Abbiamo incontrato il regista e i suoi attori, partendo da una domanda: come si è evoluto l'universo femminile all'interno del suo cinema? "Ho iniziato con gli uomini infantili e ho finito con gli uomini infantili - risponde Muccino - Le donne sono cresciute all'interno di questo cosmo prendendo un posto di potere. Questo film è molto al femminile: le donne fanno le scelte e determinano le strade da intraprandere. Mentre gli uomini subiscono in qualche modo l'abilità femminile nel tessere le fila e gestire la grande dinamica della società". 

Guarda l'intervista al regista e alle attrici Stefania Sandrelli, Claudia Gerini ed Elena Cucci nel video che segue:



Guarda il trailer di A casa tutti bene

Questa la sinossi ufficiale
A Casa Tutti Bene è la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Il film è interpretato da: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino Gianmarco Tognazzi.

A Casa Tutti Bene arriverà nei cinema dal 14 febbraio, distribuito da 01 Distribution.