NOTIZIE

Un giorno di pioggia a New York, un video per conoscere il nuovo film di Woody Allen

Andrea Occhipinti di Lucky Red presenta la commedia romantica rimasta nel limbo per quasi due anni ma adesso pronta ad arrivare nei cinema. Dal 3 ottobre

09.07.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile


Negli ultimi cinquant'anni il rapporto tra Woody Allen e il suo pubblico si è quasi sempre basato su un appuntamento cinematografico annuale. Questo vuol dire che sin dal 1969, anno in cui debuttò alla regia con l'esilarante Prendi i soldi e scappa, Allen ha realizzato almeno un film all'anno. Salvo eccezioni. Alcuni anni mancano all'appello: il regista non ha presentato nessun film in sala nel 1970, 1974, 1976 e 1981. E nel 2018. Quest'ultimo caso è legato ai problemi di distribuzione avuti da Un giorno di pioggia a New York, il nuovo film era atteso nelle sale nel 2018 (le riprese si sono svolte alla fine del 2017),  ma poi è rimasto nel limbo distributivo per quasi due anni. Gli Amazon Studios, che lo distribuiscono negli USA, hanno esitato dopo che il regista è tornato a essere preso di mira da chi lo accusa di molestie ai danni della figlia Dylan Farrow, un caso sul quale è stato indagato e scagionato dal tribunale di New York nel 1993 per mancanza di prove sufficienti.

Adesso il film è pronto a uscire. Almeno in Europa. L'Italia sarà proprio uno dei primi territori in cui vedremo questo A Rainy Day in New York interpretato da Elle Fanning, Timothée Chalamet e Jude Law. Una commedia romantica e una nuova lettera d'amore alla Grande Mela. "E' un film scoppiettante, pieno di battute e anche romantico (...) Un Woody Allen classico - dichiara Andrea Occhipinti di Lucky Red quando Film.it lo intervista a Ciné - Giornate di Cinema - Noi siamo molto felici (di distribuirlo). Non siamo gli unici. L'Europa si è dimostrata molto più di mente aperta rispetto a quello che sta accadendo negli Stati Uniti (...) Siamo felici e orgogliosi di farlo uscire". 

Guarda anche: Woody Allen pronto a girare. Svelati trama e cast del nuovo film girato in Spagna

Questa la sinossi del film:
 
Una giovane coppia, per ragioni di lavoro, deve trascorrere a Manhattan un piovoso fine settimana, ma il loro legame sarà messo alla prova. Lei inizia infatti una relazione con un celebre regista che deve intervistare, mentre lui con una ragazza con cui recita in un film.

Woody Allen Collection, alcuni degli ultimi successi del regista in un cofanetto su Amazon

Un giorno di pioggia a New York arriverà nei cinema dal 3 ottobre distribuito da Lucky Red

---->Scopri Consigli.it