NOTIZIE

Woody Allen torna al cinema, svelati cast e trama del nuovo film girato in Spagna

Il regista batterà il primo ciak il prossimo 10 luglio per la sua nuova commedia romantica ambientata a San Sebastián

05.06.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Woody Allen è pronto a lavorare al suo prossimo film. Il suo cinquantunesimo lungometraggio, che inizierà a girare questa estate in Spagna. Un progetto ancora senza titolo descritto come una "commedia romantica" incentrata su una coppia di americani che viaggiano fino al Festival cinematografico di San Sebastián finendo per innamorarsi rispettivamente di altre persone. "La protagonista avrà una relazione con un brillante regista francese, il protagonista invece si innamorerà di una bellissima donna del posto - si legge in un comunicato rilasciato da MediaPro, casa di produzione che finanzia il film - Sarà una commedia d'amore che si snoderà in maniera divertente ma anche romantica".

Woody Allen Collection, alcuni degli ultimi successi del regista in un cofanetto su Amazon
 
La MediaPro ha già prodotto Vicky Cristina Barcelona e Midnight in Paris: "Lavoriamo con Woody Allen da quattordici anni. I suoi film hanno una personalità unica - ha dichiarato Jaume Roures, fondatore di Mediapro - Quest'ultimo film ha tutti gli ingredienti per arrivare fin lassù, esattamente dove siamo stati abituati ad arrivare con il talento di Woody Allen. Abbiamo una sceneggiatura intelligente e un cast internazionale di prim'ordine. E siamo felici di girare in una città come San Sebastián che ha già legami fortissimi con il mondo del cinema".  

Il cast internazionale di prim'ordine è guidato dal due volte premio Oscar Christoph Waltz, Elena Anaya (già musa di Almodovar ne La pelle che abito), Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López e Wally Shawn
 
Mentre Allen gira il suo nuovo film, la buona notizia è che in Italia vedremo presto il suo A Rainy Day in New York, messo da parte da Amazon dopo che il regista è tornato a essere preso di mira da chi lo accusa di molestie ai danni della figlia Dylan Farrow, un caso sul quale è stato indagato e scagionato dal tribunale di New York nel 1993 per mancanza di prove sufficienti.  Un giorno di pioggia a New York (questo il titolo italiano del film interpretato da Timothée Chalamet, Elle Fanning e Jude Law) arriverà nelle nostre sale dal 3 ottobre distribuito da Lucky Red. 

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE