NOTIZIE

Mazinga Z - Infinity, il maestro Go Nagai presenta il ritorno dell'amatissimo robot  [Videointervista] 

Il film è attulmente nelle sale: la parola al papà di Mazinga che rivela anche la sua passione per Lo chiamavano Jeeg Robot

08.11.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Mazinga Z - Infinity segna il ritorno del giantesco robot nei cinema. Film.it ne parla con il maestro Go Nagai, papà dell'iconico personaggio dei fumetti. Vi presentiamo l'intervista al creatore di Mazinga nel video che segue:  


Cercacinema: vai alla scheda di Mazinga Z - Infinity per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

"Non ho avuto mai la tendenza quando ero giovane di disegnare Mazinga solo per i bambini. L'ho sempre pensato anche per i bambini che sarebbero diventati adulti in futuro - afferma Go Nagai - Si tratta di personaggi che hanno una continuità non legata a un periodo della vita di una persona. Continuano invece a essere di ispirazione. Quello che mi sono preposto è che i bambini guardando questo eroe potessero immedesimarsi e compiere buone azioni". 

In che modo Mazinga si presenta nelle sale nel 2017? Come è cambiato il suo look? "Sicuramente è un design moderno, pensato soprattutto a quelle che sono le realtà di adesso: i robot e il progresso della tecnologia. Forse è un po' diverso: lo trovo attuale ma non ha stravolto il personaggio". 

Mazinga Z - Infinity è attualmente nelle sale distribuito da Lucky Red

Leggi la recensione del film
FILM E PERSONE