NOTIZIE

La dea fortuna, intervista a Ozptek: "La mia maturità da regista? Sono ancora un ragazzino" (video)

Il regista presenta il suo tredicesimo film insieme agli attori Stefano Accorsi, Jasmine Trinca ed Edoardo Leo

23.12.2019 - Autore: servizio di Paola Schettino Nobile
La dea fortuna è il tredicesimo film di Ferzan Ozpetek: "13 è il mio numero portafortuna" - dichiara il regista quando Film.it lo incontra in una spettacolare terrazza di Roma. Ozpetek riflette sulla sua carriera e sui suoi 60 anni compiuti lo scorso febbraio. Come si è evoluto da filmmaker? "(Ho imparato a) non dare importanza alle cose a cui davo importanza prima. Questa forse è la (mia) maturità. (...) Mi sento più un ragazzino in questo. Uno senza pensieri. Gli anni mi hanno portato forse a questo". 

Cercacinema: vai alla scheda de La dea fortuna per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

La dea fortuna è interpretato da Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca che a Film.it raccontano la trasformazione fisica che li ha portati a interpretare i loro personaggi. Eccoli nella videointervista esclusiva. 


Clicca sulla foto per vedere l'intervista

Leggi la recensione del film

Questa la sinossi ufficiale
Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

La dea fortuna è distribuito nei cinema da Warner Bros.