NOTIZIE

Incredibile Renée Zellweger, l'attrice si trasforma in Judy Garland e prenota l'Oscar (video)

L'ex Bridget Jones alle prese con la sfida più grande della sua carriera. Eccola nel biopic Judy, in arrivo alla Festa del Cinema di Roma

06.10.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio e riprese di Paola Schettino Nobile
Judy Garland sul grande schermo firma "un patto col diavolo": ottiene la fama, ma perde ogni tipo di stabilità lontano dai riflettori. Così troviamo la celebre protagonista de Il mago di Oz, cantante, star, icona, nel nuovo film biografico a lei dedicato e interpretato da Renée Zellweger.

Ecco un assaggio del film nel video realizzato alla première del Festival di Toronto:



Judy Garland on Judy Garland ---> Scopri il libro di interviste su Amazon

S'intitola Judy ed è il biopic che sarà presentato alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma, per poi arrivare nelle sale italiane a partire da gennaio. Un film pronto a diventare Oscar Contender: la nomination per la Zellweger è altamente probabile. L'attrice (cinquant'anni compiuti lo scorso aprile) è rimasta lontana dal cinema per sei anni, dal 2010 al 2016. E' poi rientrata sui set riprendendo il ruolo di Bridget Jones e successivamente interpretando la serie thriller What/If attualmente disponibile su Netflix. Judy però è un passo avanti nella sua filmografia, perché ricorda al pubblico quanto la Zellweger sia in grado di trasformarsi. Si tratta dunque di una delle prove più importanti della sua carriera. L'attrice, nominata all'Oscar per tre volte, ha vinto la statuetta come non protagonista per Ritorno a Cold Mountain. Era il 2004. 

Guarda anche: Festa del Cinema di Roma 2019, i film da non perdere

"Questa storia inizia con Judy Garland che fa una specie di patto col diavolo - ha dichiarato il regista Rupert Goold nel corso della première di Toronto a cui ha partecipato anche Film.it -  Una cosa tipo: 'Sì, scelgo la fama'. E poi le tocca pagare le conseguenze della fama. Lei decide di ribellarsi, e la vita la punisce per questo.  Nell'ultima fase della sua vita la vediamo mentre cerca una casa. Una stabilità. Qualcosa che si trovi all'esterno del concetto di celebrità".

Guarda il video: I 50 anni di Renée Zellweger, quali sono i suoi cinque ruoli più belli?

Spiega Renée Zellweger: "Una cosa è nascere con un talento unico, un'altra è riuscire ad andare avanti nella vita e trovare un equilbrio tra le difficoltà. Mi sono resa conto che questa cosa ha fatto a pezzi la sua anima. Per questo credo che Judy Garland non sia stata solo iconica ma anche eroica. Più scoprivo quello che Judy ha affrontato, più mi sono ritrovata innamorata di questo personaggio".

Questa la sinossi di Judy:
Nell’inverno del 1968, Judy Garland arriva a Londra per esibirsi in una serie di concerti. Sono passati trent’anni da quando ha conquistato la fama con Il mago di Oz: la voce è appannata, ma la verve è sempre più fulgida. Si prepara per lo spettacolo, incanta i musicisti, ricorda i bei tempi con amici e fan adoranti, mentre il suo brio e il suo calore non fanno che crescere. Anche il suo lato romantico non è offuscato, e la spinge a farsi travolgere da un’appassionata storia d’amore con Mickey Deans, che diventerà il suo quinto marito. Eppure Judy è una donna fragile: dopo aver lavorato per quarantacinque dei suoi quarantasette anni, è esausta, ossessionata dai ricordi della sua infanzia perduta a Hollywood, assillata dal desiderio di tornare a casa dai suoi figli. 

Judy arriverà nei cinema a gennaio distribuito da Notorious Pictures. 

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE