NOTIZIE

In DVD: L'uomo con i pugni di ferro, video-intervista a Eli Roth

Parla lo sceneggiatore e produttore del film di RZA

L'uomo con i pugni di ferro - Russell Crowe, RZA, Eli Roth

30.09.2013 - Autore: Marco Triolo
Quando un rapper e il regista di Hostel si mettono in testa di fare un film di arti marziali cinesi, nasce qualcosa come L'uomo con i pugni di ferro. Omaggio a un cinema scomparso, ricco di coreografie roboanti e miscugli improbabili tra Oriente e Occidente, il film di RZA è giunto nei negozi in DVD e Blu-Ray, distribuito da Universal Pictures Italia. Con l'occasione, vi presentiamo una video-intervista a Eli Roth, co-sceneggiatore e produttore del film, che ci parla della genesi de L'uomo con i pugni di ferro e di quella volta che Quentin Tarantino ha visitato il set dando la sua benedizione.

“Io e RZA abbiamo combinato la nostre idee per tirarne fuori qualcosa che fosse moderno e fresco, che avrebbe attirato anche un pubblico che non aveva mai visto un film del genere – spiega Roth – Volevamo che il pubblico uscisse dalla sala dicendo: 'Non pensavo che fosse così divertente', e poi recuperasse i classici del genere”. A seguire la video-intervista.



L'uomo con i pugni di ferro è interpretato da Russell Crowe, Lucy Liu, Rick Yune, dal wrestler Dave Bautista e dallo stesso RZA. Di seguito, le specifiche tecniche di Blu-Ray e DVD.

CONTENUTI AUDIO
Blu-Ray: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco DTS DIGITAL SURROUND 5.1. Sottotitoli disponibili in Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Danese, Olandese, Finlandese, Spagnolo, Norvegese, Svedese.

DVD: Inglese, Italiano, Spagnolo DOLBY DIGITAL 5.1. Sottotitoli disponibili in Inglese n/u, Italiano, Spagnolo, Arabo, Danese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese.

CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY:
Scene Eliminate; Dietro le Quinte di L’Uomo con i Pugni di Ferro; La Strada verso Est; Sul set con RZA.



Per saperne di più:
La nostra intervista esclusiva a RZA
La recensione in anteprima di The Green Inferno, il nuovo film di Eli Roth