NOTIZIE

Collateral Beauty, videointervista a Edward Norton: "Vi racconto cosa mi fa piangere"

L'attore interpreta il migliore amico di Will Smith nel commovente film in arrivo dal 4 gennaio

19.12.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Qual è il film per cui Edward Norton è sempre pronto a versare lacrime? L'attore rivela quel titolo nel corso della videointervista con Film.it in cui presenta Collateral Beauty, dramma con un pizzico di fantasy in arrivo nei cinema dal 4 gennaio.

Smith interpreta un uomo che ha  subito un grave perdita familiare. Norton è il suo migliore amico: il socio in affari che prova a farlo uscire dal tunnel della depressione escogitando un piano che ha a che fare con la presenza di Keira Knightley, Helen Mirren e Jacob Latimore, attori che nel film incarnano rispettivamente Amore, Morte e Tempo. Film.it ha incontrato Norton in occasione della première europea a Londra. A seguire la videointervista all'attore, affiancato da Jacob Latimore:


"In Collateral Beauty non offriamo una vacanza esotica né un viaggio nello spazio - afferma l'attore - Questa storia invita gli spettatori a riflettere su dinamiche che possono scattare nelle loro vite. E da queste trarre un senso di ispirazione. Un senso di conforto". 

Guarda il trailer di Collateral Beauty
 
Il film di David Frankel garantisce diversi pugni emotivi allo stomaco dello spettatore e anche le lacrime. Chiediamo a Norton qual è il film che "gli distrugge il sistema nervoso" e lui risponde: "Ci sono tanti film che mi commuovono. Recentemente ho rivisto La mia Africa: credo che Meryl Streep catturi in maniera incredibile il sentimento della perdita. Il suo dolore alla fine e la sua incapacità di leggere quella poesia... 
ti spezzano il cuore. Lei è una delle più grandi".

Collateral Beauty, in uscita nei cinema dal 4 gennaio, è distribuito dalla Warner Bros.