
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Lights Out e le uscite della settimana
Teresa Palmer, terrorizzata protagonista di Lights Out - Terrore nel buio, vi dà il benvenuto alla nostra consueta gallery sulle uscite del weekend. Un weekend in cui molti spettatori sono in vacanza, e dunque le uscite sono poche. Ma interessanti...
QUI LA RECENSIONE DI LIGHTS OUT.

Lights Out - Terrore nel buio
Lights Out segna l'esordio al lungometraggio del regista svedese David F. Sandberg, autore di alcuni corti, tra cui quello che ha dato origine al film (e che ha fatto scalpore nel 2013). La storia ruota intorno a Rebecca, una donna perseguitata da un'entità maligna che si muove nel buio. Solo mantenendo una fonte luminosa accesa vicina a sé è possibile scampare dal pericolo.

Equals
Dimenticate Hunger Games: Equals di Drake Doremus torna alle radici del genere distopico americano con un grande omaggio a L'uomo che fuggì dal futuro di George Lucas. Kristen Stewart e Nicholas Hoult sono due abitanti di una città futura in cui le emozioni sono state sradicate dalla popolazione. Ma il loro amore, imprevisto, romperà le barriere.

Equals
Nicholas Hoult in una scena del film.

Equals
Nel cast anche Guy Pearce e Jacki Weaver.

Le sorelle perfette
Le comiche americane Amy Poehler e Tina Fey sono invece protagoniste de Le sorelle perfette. Interpretano, ovviamente, due sorelle che si ritrovano dopo lungo tempo per mettere in ordine la stanza della propria infanzia prima che i genitori vendano la casa di famiglia. Con l'occasione decideranno di riunire i vecchi compagni di liceo per una festa/rimpatriata dagli esiti imprevedibili.

Le sorelle perfette
Nel cast de Le sorelle perfette anche il wrestler John Cena, che dopo Un disastro di ragazza è sempre più proiettato verso la commedia.

El abrazo de la serpiente
Per chi ama le location esotiche, El abrazo de la serpiente offre una storia di collaborazione tra culture diverse sullo sfondo dell'Amazzonia. Il film di Ciro Guerra racconta l'incontro tra Karamakate, ultimo sciamano di una tribù amazzone scomparsa, e due esploratori occidentali alla ricerca di una pianta sacra nell'arco di quarant'anni.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Tra le uscite home video della settimana, segnaliamo principalmente Veloce come il vento, film italiano che racconta il rapporto tra un fratello e una sorella campioni delle corse in auto. C'è un grandissimo Stefano Accorsi e la voglia di tornare a fare film di genere in Italia. La regia di Matteo Rovere farà felici gli amanti dell'action adrenalinico.
Segnaliamo anche l'uscita di Race - Il colore della vittoria, biopic sul campione Jesse Owens (ne parliamo qui) e The Divergent Series: Allegiant.