NOTIZIE

Clip esclusiva: in home video Race – Il colore della vittoria, la storia del campione Jesse Owens

Finalmente in DVD e Blu-Ray la storia del campione che seppe andare oltre il razzismo e l’immobilismo sociale per riscrivere la storia dell’atletica

Race - Il colore della vittoria

03.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In occasione delle Olimpiadi di Rio 2016, esce in home video Race – Il colore della vittoria, biopic incentrato sull’incredibile parabola sportiva e personale di Jesse Owens, atleta afro-americano che fece la storia partecipando alle Olimpiadi di Berlino nel 1936, sotto il regime di Hitler. Vi presentiamo una clip dietro le quinte del film, in esclusiva.



Owens divenne leggenda vincendo, dal 3 al 9 agosto 1936, i 100 metri, il salto in lungo, i 200 metri e la staffetta 4x100. A 35 anni dalla sua morte, Race – il colore della vittoria racconta quell'incredibile impresa e i due anni che trasformarono Owens in un campione. Il film, diretto da Stephen Hopkins, vede protagonisti Stephan James (Selma – la strada per la libertà) e Jeremy Irons, oltre a William Hurt e Jason Sudeikis (nei panni di Larry Snyder, coach di Owens).

Il film è disponibile in DVD e Blu-ray con tanti i contenuti extra, tra cui la storia di Jesse Owens raccontata dal giornalista sportivo Federico Buffa. In entrambe le versioni, il prodotto rientra nella promozione “30lafortuna” realizzata da Eagle Pictures per festeggiare il suo trentesimo anniversario. Per tutto il 2016, acquistando i prodotti novità con lo speciale bollino “30lafortuna”, si potranno ricevere vantaggi immediati e aggiudicarsi premi ogni 3 e 30 giorni e partecipare all’estrazione finale di una crociera nel Mediterraneo. Maggiori informazioni qui.