
Weekend al cinema - I consigli di Film.it

Macbeth e tutti i film in sala nel weekend
Michael Fassbender e Marion Cotillard vi danno il benvenuto alla nostra consueta gallery delle uscite del weekend. Macbeth di Justin Kurzel, presentato allo scorso Festival di Cannes, unisce teatro ed estetica "alla 300" per raccontare con taglio moderno una delle classiche tragedie di Shakespeare.
Per saperne di più:
Leggete la nostra recensione di Macbeth

Macbeth
Fassbender e la Cotillard in una scena di Macbeth. Leggete anche: la nostra intervista al regista Justin Kurzel.

Carol
Rooney Mara e Cate Blanchett sono le protagoniste di Carol, toccante storia d'amore proibita tra due donne nell'America anni '50. Todd Haynes ha diretto uno dei migliori film di fine 2015, che finalmente arriva anche in Italia.
Leggete anche:
La nostra recensione di Carol
Foto: le coppie gay più iconiche del grande schermo

La grande scommessa
La crisi economica americana è raccontata con l'arma dell'ironia e con una narrazione spigliata e ben ritmata in La grande scommessa di Adam McKay, interpretato da un cast di serie A: Ryan Gosling, Brad Pitt, Christian Bale, Steve Carell.
Leggete anche:
La nostra recensione del film

La grande scommessa
Brad Pitt in una scena de La grande scommessa. La star è anche produttore del film.

The Vatican Tapes
Per gli amanti dell'horror, esce The Vatican Tapes. Michael Pena interpreta un prete inviato dal Vaticano per esorcizzare una possessione demoniaca che potrebbe avere conseguenze devastanti per il mondo.

Assolo
Sul versante Italia, arriva in sala Assolo, diretto e interpretato da Laura Morante. E' la storia di una donna con una famiglia allargata, eppure sola, incapace di portare a termine qualunque cosa nella vita e dunque impegnata in un viaggio alla ricerca dell'equilibrio e dell'autostima. Nel cast anche Francesco Pannofino e Carolina Crescentini.
Guardate anche:
Le foto del film in esclusiva

Home video - Per chi vuole restare a casa
Tra le uscite in home video di inizio gennaio segnaliamo Un disastro di ragazza, divertente commedia al femminile scritta e interpretata dalla comica Amy Schumer e diretta da Judd Apatow. Arriva inoltre Dove eravamo rimasti di Jonathan Demme, con Meryl Streep nel ruolo di una cantante rock di mezza età alle prese con il divorzio della figlia, e Taxi Teheran del grande regista iraniano Jafar Panahi, una sorta di documentario che racconta la società iraniana dalla cabina di un taxi.