
Weekend al cinema - I consigli di Film.it

Cinema: le uscite di questo weekend
Con Quel fantastico peggior anno della mia vita apriamo la nostra gallery consueta sulle uscite del weekend. Il film di Alfonso Gomez-Rejon è una gustosa commedia con risvolti drammatici, e racconta l'amicizia tra un nerd cinefilo e una ragazza malata di leucemia. Buoni sentimenti ma anche una dose di scorrettezza che non guasta. Ah, e... portate i fazzoletti! Qui la nostra recensione.
Scopriamo anche le altre uscite del weekend!

Il professor Cenerentolo
Immancabile ogni Natale su due, ecco il nuovo film di Leonardo Pieraccioni. Il professor Cenerentolo racconta di un carcerato a fine pena che di giorno lavora in una biblioteca e di sera deve sempre tornare al carcere. I problemi nascono quando si innamora della bella Morgana (Laura Chiatti). Seguono tutti gli equivoci del caso. Qui la nostra video-intervista a Pieraccioni.

Belle & Sebastien - L'avventura continua
Per i più piccoli, tornano invece le avventure di Belle e Sebastien nel sequel L'avventura continua. Buoni sentimenti, nuovi personaggi e una grande dose di emozioni per tutta la famiglia.

Le ricette della signora Toku
Una piccola storia di ricette e grande amore dal Giappone. Le ricette della signora Toku racconta il nascere di una famiglia - quelle di oggi, costruite dalle solitudini di persone che si riuniscono per sopravvivere insieme.

Leone nel basilico
Ancora la storia di una famiglia "improvvisata" alla base di Leone nel basilico, piccolo film italiano che esce ora ma è stato girato un paio d'anni fa ed è ambientato nella calura del 14 agosto. Giorno in cui una donna di 60 anni si ritrova affidato un bebè... Una storia di calore umano perfetta come antidoto ai Cinepanettoni. Qui la nostra recensione.

Il mio vicino Totoro
Il 12 e 13 dicembre torna in sala Il mio vicino Totoro, uno dei capolavori dello Studio Ghibli. La versione rimasterizzata sarà presentata in occasione del 30° anniversario dello studio di Miyazaki e Takahata, con cui Lucky Red ha da molti anni un rapporto privilegiato.
