
Weekend al cinema - I consigli di Film.it

Pan e le uscite della settimana
Hugh Jackman, pirata Barbanera in Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, ci dà il benvenuto nella nostra consueta rubrica sulle uscite della settimana. Il film di Joe Wright racconta le avventure di Peter Pan, prima che diventasse l'eroe che tutti conoscono. Una storia mirata soprattutto ai più piccoli, ma i cui scenari spettacolari potrebbero interessare anche gli adulti. Qui la nostra recensione.
By the Sea
Cambiamo completamente genere e scenario: By the Sea, terzo film da regista di Angelina Jolie che qui dirige se stessa e il marito Brad Pitt, è un dramma ambientato sulla Costa Azzurra negli anni '70 e racconta di una coppia di americani in crisi, alla ricerca di nuova stabilità. Qui lo speciale da noi dedicato al film.

Il segreto dei suoi occhi
La storia di un amore perduto - condita con elementi thriller e un caso irrisolto - è anche al centro del remake americano de Il segreto dei suoi occhi, con Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor. Per chi ha amato l'originale e vuole rivivere questa storia di intrighi e misteri inquietanti.

Premonitions
Ancora atmosfere thriller, ma con un tocco di sovrannaturale, in Premonitions, con Anthony Hopkins nei panni di un sensitivo che aiuta l'FBI a indagare su un serial killer. Nel cast anche Colin Farrell e Jeffrey Dean Morgan. Avrebbe dovuto essere un sequel di Seven, ma la sceneggiatura è stata rielaborata come progetto a se stante.

Ronaldo

Steve McQueen: Una vita spericolata
Sempre sul versante documentari, è nei cinema anche Steve McQueen: Una vita spericolata, che esamina un periodo molto particolare nella vita del grande attore. Mentre è sul set di Le 24 ore di Le Mans, McQueen è costretto anche ad affrontare la fine del suo matrimonio, il rischio di bancarotta della sua società e la consapevolezza di essere nel mirino di Charles Manson e della sua setta.

Gli ultimi saranno ultimi
Dall'Italia arriva invece il nuovo film di Massimiliano Bruno, Gli ultimi saranno ultimi, dramedy sulla crisi interpretata da Paola Cortellesi, Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio. Qui la nostra recensione.
Matrimonio al sud
Immancabile, come la morte e le tasse, arriva il primo film di Natale, quello con Massimo Boldi. Stavolta si chiama Matrimonio al sud, titolo che già fa il verso a Benvenuti al sud ed evoca il perenne contrasto culturale tra le due metà d'Italia.

Home video - Per chi vuole restare a casa
Tra le uscite home video della settimana troviamo il fantastico e nostalgico Pixels, in cui Adam Sandler mette insieme una banda di amanti dei videogiochi vintage per sconfiggere degli alieni invasori; Ruth & Alex - L'amore cerca casa, con Diane Keaton e Morgan Freeman; la commedia musicale Annie - La felicità è contagiosa; il thriller Il ragazzo della porta accanto, con Jennifer Lopez ossessionata da uno stalker; e infine il film della serie TV Entourage.