
Weekend al cinema – I consigli di Film.it
Mission: Impossible - Rogue Nation e le uscite della settimana
Poche le uscite cinematografiche di questo penultimo weekend di agosto, in attesa che la stagione riprenda in forze a settembre. Naturalmente, Mission: Impossible - Rogue Nation è destinato a dominare il box office. Noi lo abbiamo recensito qui, e ci è piaciuto molto. Date anche un'occhiata a:
Rebecca Ferguson, co-protagonista del film, e le svedesi alla conquista di Hollywood
I dieci stunt più spericolati di Tom Cruise
Le donne fatali di Mission: Impossible
Dieci grandi scene action dal nuovo millennio
World Premiere: Tom Cruise conquista Vienna
La critica USA su Mission: Impossible
Tom Cruise terrorizzato dallo stunt più difficile di Mission: Impossible

The Gallows: L'esecuzione
The Gallows: L'esecuzione promette di portare almeno un po' di condimento horror al weekend. Si tratta dell'ennesimo found footage, ambientato sul palco di una recita scolastica durante la quale cominciano ad accadere fatti inquietanti.

Breaking Dance
Inevitabile come la morte e le tasse, arriva il film di danza estivo. Non si tratta, però, dell'ennesimo capitolo di Step Up, ma di Breaking Dance. La sostanza, tuttavia, non cambia. Solo per appassionati del genere.

L'A.S.S.O. nella manica
Dal filone delle commedie ambientate nelle high school americane arriva L'A.S.S.O. nella manica, storia di una rivincita dell'amica brutta che ogni ragazza popolare si porta appresso per far bella figura. Ma Bianca (Mae Whitman) non ci sta e, aiutata dal bello della scuola (Robbie Amell di The Flash) riuscirà a diventare popolare a sua volta.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Nessuna nuova uscita questa settimana, per quanto riguarda i DVD e Blu-Ray in vendita. Ma almeno è disponibile a noleggio Child 44, thriller ispirato a un romanzo di Tom Rob Smith ambientato nell'Unione Sovietica degli anni '50. Tom Hardy interpreta un Leo Demidov, un membro della polizia segreta del regime che indaga su una scia di omicidi di bambini lungo le ferrovie russe. Nel cast anche Vincent Cassel, Noomi Rapace e Gary Oldman. Produce Ridley Scott. Qui la nostra recensione.