
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Le uscite della settimana e i nostri consigli
Poche uscite in questo weekend a cavallo tra luglio e agosto. I film nuovi si diradano, le sale si svuotano e le spiagge si riempiono. Ma noi restiamo saldi ai nostri posti per portarvi, come ogni settimana, i nostri consigli...

Pixels
Adam Sandler e Peter Dinklage de Il trono di spade nel nuovo film di Chris Columbus. Siete tra quelli che si scaricano gli emulatori per giocare a Super Mario Bros., o che hanno conservato il Nintendo o il Sega Mega Drive da qualche parte e ogni tanto li rispolverano per farci una partita? Allora Pixels fa al caso vostro. Gli altri si astengano. Qui la nostra recensione.

Lef Behind - La profezia
Nicolas Cage pilota di linea impegnato a salvare il suo volo nel bel mezzo dell'apocalisse biblica. Ed è già trash cult. O almeno è la fama che si porta dietro Left Behind - La profezia. Se volete ridere di un film, anziché con un film, questo è per voi. Qui la nostra recensione.

Ex Machina
La vera sorpresa del weekend, il cavallo su cui puntare, è Ex Machina, debutto alla regia dello sceneggiatore di 28 giorni dopo, Alex Garland. Tra thriller psicologico, film profetico sul futuro dell'intelligenza artificiale e storia d'amore sui generis tra uomo e macchina, un film capace di far riflettere come la migliore fantascienza dovrebbe sempre fare. Qui la nostra recensione, qui la gallery sulle robot più sexy del cinema. La protagonista Alicia Vikander è inoltre tra le svedesi alla conquista di Hollywood.
Kristy
Per chi è in cerca di sensazioni più di pancia, Kristy offre il più classico degli horror estivi, raccontando la storia di una studentessa di college che, rimasta sola nel campus durante il Ringraziamento, deve sfuggire dalle grinfie di un gruppo di studenti assassini.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Poca scelta per chi preferisce starsene in casa con l'aria condizionata. Le uscite home video sono sospese fino al 5 agosto, ma almeno è appena uscito Benvenuti a ieri, found footage di fantascienza che racconta di un gruppo di adolescenti che costruiscono una macchina del tempo... e la usano nel peggiore dei modi! Un film inedito, uscito direttamente in DVD e Blu-Ray da Universal. Qui la recensione.