
Weekend al cinema: i consigli di Film.it

Fuga in tacchi a spillo e le uscite della settimana
Sofia Vergara e Reese Witherspoon sono le protagoniste di Fuga in tacchi a spillo, commedia poliziesca che è il film perfetto per l'estate. Ma il fine settimana è ricco di film di ogni genere: diamo uno sguardo alle uscite.
Qui la recensione di Fuga in tacchi a spillo.

La regola del gioco
Jeremy Renner interpreta un giornalista in cerca della verità su una cospirazione CIA in La regola del gioco, tratto da una storia vera. Qui la recensione.

Diamante nero
Dalla Francia arriva Diamante nero, la storia di una adolescente che vive in un quartiere difficile e cerca il riscatto entrando in una gang al femminile.

Teneramente folle
La storia di una famiglia decisamente "squilibrata": in Teneramente folle, Mark Ruffalo interpreta un padre bipolare che tenta di riconquistare la moglie badando alle sue due figlie scatenate.

Unfriended
Quando l'orrore corre sui social: un film tutto raccontato come una lunga videochiamata collettiva in cui un gruppo di adolescenti è alle prese con una figura misteriosa che li perseguita. Qui la recensione di Unfriended.

Albert e il diamante magico
Dalla Danimarca, Albert e il diamante magico è un'avventura d'animazione destinata a piacere ai più piccoli.

Torno indietro e cambio vita
Raoul Bova e Ricky Memphis nel nuovo "cinecocomero" dei Vanzina, Torno indietro e cambio vita, in cui due quarantenni si ritrovano improvvisamente catapultati negli anni '90, sui banchi di scuola, e hanno una seconda chance per sistemare le cose andate storte nel futuro.

Nessuno siamo perfetti
Nessuno siamo perfetti è un documentario che racconta la figura di Tiziano Sclavi, leggendario creatore di Dylan Dog, il suo rapporto con la fama e la decisione di ritirarsi a vita privata. Qui la nostra intervista al regista Giancarlo Soldi.

Home video - Per chi vuole restare a casa
Tra le uscite home video della settimana segnaliamo Kingsman: Secret Service (qui ne parliamo con Colin Firth), oltre a Jimmy's Hall di Ken Loach, il fantasy Il settimo figlio e l'ultimo lavoro di Sergio Castellitto, Nessuno si salva da solo.