
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Mia madre di Nanni Moretti e i film della settimana

Black Sea
Jude Law guida una ciurma sgangherata alla ricerca di un tesoro sul fondo del Mar Nero in Black Sea, thriller di Kevin Macdonald che rinverdisce i fasti del cinema di sottomarini.
Per saperne di più:
I dieci migliori film di sottomarini
I dieci ruoli cult di Jude Law
L'incontro con il regista

The Fighters - Addestramento di vita
L'amore come sfida a se stessi in The Fighters, una storia d'amore e di sopravvivenza diretta da Thomas Cailley, che è piaciuta molto alla critica. Per romantici atipici.

Le vacanze del piccolo Nicolas
Secondo capitolo ndella saga francese ispirati ai libri per ragazzi di Goscinny e Sempé. Le vacanze del piccolo Nicolas è la scusa perfetta per portare al cinema i più piccoli, godendo però di cinema fatto anche per i più grandi.

Figlio di nessuno
Dalla Serbia, le vicende di un bambino cresciuto dai lupi e lentamente rieducato alla civiltà. Figlio di nessuno di Vuk Rsumovic è ispirato a una incredibile storia vera.

Wenn aus dem Himmel... Quando dal cielo
Il jazzista Paolo Fresu e il bandoneonista Daniele di Bonaventura nel documentario Wenn aus dem Himmel... Quando dal cielo, che racconta la registrazione di un album con la collaborazione di Manfred Eicher, fondatore dell'etichetta discografica ECM.

Citizenfour
Edward Snowden racconta se stesso e lo scandalo delle intercettazioni della NSA nel documentario Citizenfour, diretto dalla giornalista premio pulitzer Laura Poitras. Per provetti complottisti.
Guardate anche:
La nostra gallery sui dieci film più paranoici di sempre

Home video – Per chi vuole restare a casa
Molte le uscite in home video della settimana. Su tutte, Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, che chiude la trilogia di Peter Jackson. Ma anche Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, Due giorni, una notte, il cinepanettone Ma tu di che segno 6?, la commedia Confusi e felici, l'eccezionale thriller Lo sciacallo e l'horror belga Cub - Piccole prede.