Kyle Maclachlan: l'Agente Cooper di Twin Peaks e altri 10 ruoli per amarlo
Kyle Maclachlan, i dieci ruoli fondamentali
Il primo Dougie Jones, il Bad Coop, il secondo irresistibile Dougie Jones, e naturalmente il vero Dale Cooper.
Quattro personaggi che Kyle Maclachlan interpreta in Twin Peaks: The Return, revival dello show cult di David Lynch, regalando a noi spettatori una performance che ricorderemo per moltissimi anni in futuro.
Maclachlan è infatti in stato di grazia nella serie e paradossalmente tutti i suoi personaggi sono tanto silenziosi quanto immobili! Ecco perché il talento dell'attore colpisce due volte più forte chi sta a guardare.
Ma a parte Dale Cooper, i suoi doppelganger e la sua tulpa, in quali altri ruoli MacLachlan ha lasciato il segno? Ne abbiamo individuati dieci, partendo certamente dalle sue prime esperienze sui set di David Lynch e arrivando agli anni in cui è diventato uno dei volti più amati della TV.
Scorrete le immagini per scoprire gli "altri" dieci personaggi fondamentali della carriera di Maclachlan. E intanto vi auguriamo un buon finale di Twin Peaks!
Leggi anche:
Kyle Maclachlan sul finale di Twin Peaks: "Vi prometto che alla fine tutto avrà senso"
Guarda anche
Dieci attori che hanno accettato un ruolo solo per soldi
Tredici sequel Disney che non sapevi esistessero
Dune (1984)
Preso letteralmente a calci da Sting in una sequenza di Dune. Si tratta del primo ruolo di Maclachlan al cinema. E della sua prima collaborazione con David Lynch. Un battesimo di fuoco destinato a legare attore e regista per altri trent'anni. All'epoca Kyle aveva 25 anni.
Velluto blu (1986)
Una storia coming-of-age ambientata nel mondo straordinario di David Lynch. Kyle Maclachlan è salvatore e oggetto del desiderio di Isabella Rossellini nel capolavoro Velluto blu. E' il 1986 e Maclachlan ha 26 anni quando il film esce nelle sale.
Guarda le foto: Velluto blu trent'anni dopo. Sesso e horror nel capolavoro di Lynch
L'alieno (1987)
Ecco un gioiellino degli anni Ottanta. Un b-movie in cui il nostro Kyle getta le basi per il futuro ruolo dell'agente Cooper. Ne L'alieno lo vediamo nei panni di un misterioso agente FBI, un vero buono considerato fuori di testa dai suoi colleghi.
In realtà è l'unico sano di mente nella caccia a uno spietato parassita extraterrestre in grado di controllare gli umani. Un film da riscoprire.
The Doors (1991)
Irriconoscibile nei panni di Ray Manzarek, tastierista dei Doors nel biopic diretto da Oliver Stone.
Il film ha compiuto 25 anni nel 2016.
Guarda le foto: Val Kilmer è Jim Morrison, The Doors di Oliver Stone compie 25 anni
The Flintstones (1994)
Perfido e affascinante ne I Flintstones, commedia tratta dai cartoni de Gli antenati in cui lo vediamo fare coppia con Halle Berry (nel ruolo che la ha lanciata) e dare filo da tocere al protagonista John Goodman.
Showgirls (1995)
Non che la performance di Kyle sia indimenticabile in questo film. In realtà l'intero film è indimenticabile. Nel bene e nel male.
Showgirls di Paul Verhoeven è uscito nei cinema nel 1995. Ventidue anni dopo la domanda è: scandalo trash o cult erotico? Scopritelo guardando queste immagini...
Sex and the City (2000 - 2002)
Dal 2000 al 2002 Maclachlan ha interpretato una ventina di episodi di Sex and the City, dove lo abbiamo visto nei panni di Trey McDougal, primo marito di Charlotte.
Desperate Housewives (2006 - 2012)
Nei panni di Orson Hodge, uno dei protagonisti della serie cult Desperate Housewives. Apparentemente calmo, l'uomo nasconde in realtà tantissimi segreti e un passato tutt'altro che tranquillo...
How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma (2010 - 2014)
Nei panni di George van Smoot alias Il capitano, ex marito della nuova fidanzata di Ted Mosby in How I Met Your Mother. Uno dei personaggi più fuori di testa della sit-com cult. E dell'intera carriera di MacLachlan. Lo abbiamo visto in soli sette episodi dello show.
Agents of S.H.I.E.L.D. (2014 - 2015)
MacLachlan nell'universo Marvel. Eccolo nei panni di Calvin Zabo in Agents of S.H.I.E.L.D.
L'attore ha interpretato tredici episodi della serie action: il suo personaggio è un cattivo che però ha un cuore che batte. Passare dalla parte del bene avrà un prezzo molto caro da pagare.